Affitto residence Roma: alloggi low cost massimo comfort

Affitti a prezzi bassi Roma, esistono? Sì, se scegli un buon residence!

Stai cercando appartamenti low cost perché devi soggiornare nella Capitale? Benvenuto, sei nel posto giusto! Leggi tutto l’articolo e scoprirai che affitto residence Roma è la soluzione ideale per soddisfare le tue esigenze. Gli appartamenti in residence a Roma sono la scelta perfetta in molte situazioni. Di seguito te le elencherò. Vedrai che ti ti ci ritroverai! Parleremo della comodità dei residence basso costo Roma. Di tutti i comfort che possono offrirti e del fatto che sono anche decisamente convenienti! Non è vero che gli appartamenti in affitto Roma sono cari e introvabili. Basta cercare nel posto giusto. Scegliere la soluzione migliore. Sono qui per aiutarti in questa impresa!

Case per studenti Roma

Sei uno studente? Magari hai un paio di colleghi di Università con i quali vorresti dividere l’alloggio? Ecco che affitto residence Roma è quello che ci vuole per voi. Si sa che nella Capitale si trovano gli atenei e i corsi formativi più interessanti d’Italia. Il problema, spesso, è che vivere fuori casa e pagarsi gli studi diventa una spesa poco sostenibile. Soprattutto per un giovane, che deve basarsi su un budget limitato o farsi aiutare dalla famiglia. Il residence potrebbe rappresentare la scappatoia perfetta. Gli appartamenti in residence sono comodi e spaziosi come una vera e propria casa. Costano, però addirittura meno di una stanza d’albergo. Cosa puoi desiderare di più?

Tutti i vantaggi di affitto residence Roma

Non si tratta solo di comodità e convenienza economica. Il residence è un posto sicuro. In questo modo, anche i genitori più apprensivi potranno stare tranquilli nel sapere i loro figli lontani da casa. Inoltre, gli appartamenti in formula residence offrono tanti vantaggi. Li vedremo uno per uno. Prenditi qualche minuto di tempo e concediti la lettura di questo articolo fino alla fine. Scommetti che trovi la soluzione perfetta per il tuo trasferimento temporaneo nella Capitale?

Indice

  1. Affitto residence Roma: ideale per studenti e pendolari
  2. Come funziona il contratto di affitto residence Roma
  3. Comodità, prezzi, optional degli appartamenti in affitto in formula residence

Affitto residence Roma: ideale per studenti e pendolari

affitto residence roma

Appartamento in residence, interni

Roma è una delle grandi città europee nella quale confluiscono le migliori menti e la maggior parte delle occasioni di lavoro e affari. Non c’è da stupirsi, quindi, che sia una metropoli abitata anche temporaneamente da tantissimi studenti e professionisti. I giovani la scelgono come sede di studi, approfittando delle eccellenze universitarie. I professionisti ambiscono a farne una piazza importante per i loro contatti e commerci.

Motivi per cui giovani studenti e professionisti si trasferiscono temporaneamente a Roma

  1. Nella Capitale si trovano le migliori università europee.
  2. Per chi frequenta facoltà mediche, c’è la possibilità di stage e tirocini in strutture sanitarie di altissimo livello.
  3. Chi studia arte o archeologia, o comunque materie classiche, è la sede perfetta.
  4. Per i giovani che vogliono sfondare nel cinema o nello spettacolo, ci sono moltissime possibilità grazie a Cinecittà, alle agenzie di moda e di ricerca di volti nuovi.
  5. Essendo una grande città è facile ottenere più successo nelle attività commerciali.
  6. Aprire un negozio o un punto vendita nella Capitale offre una piazza professionale davvero ampia.

Nonostante queste prospettive d’oro, molte persone però rinunciano a un’esperienza romana. Perché? Il motivo è uno: soggiornare a Roma costa, soprattutto se si vuole pensare di vivere in hotel o affittare una casa. Ecco perché la formula residence sta ottenendo un grandissimo successo. Perché risolve questo problema. Leggi anche questo articolo, troverai informazioni dettagliate e interessanti sull’argomento.

Come funziona il contratto di affitto residence Roma

affitto residence roma

Contratto

Il residence è una struttura che offre appartamenti in affitto a condizioni di camera d’hotel. Cosa significa? Che puoi avere tutti i vantaggi di una casa in affitto stipulando un contratto semplicissimo come se soggiornassi in albergo. A prezzi decisamente inferiori però! Leggi qui le comparazioni dei costi! Affittare un appartamento in residence è davvero semplice.

I vantaggi di affitto residence Roma rispetto a un affitto tradizionale:

  • non devi firmare contratti, quindi non diventi inquilino e non devi comunicare nulla agli Enti competenti;
  • nessuna necessità di cambiare residenza o domicilio, a meno che non sia scelta personale di convenienza soggettiva;
  • non paghi le utenze, cioè le bollette, perché i consumi sono compresi nella tariffa d’affitto;
  • non sei considerato inquilino quindi non hai responsabilità rispetto allo stabile, il che significa che non devi partecipare a nessuna spesa condominiale.

Tutto questo diventando comunque, a tutti gli effetti, proprietario temporaneo di un appartamento moderno. Comodo, funzionale, autonomo in tutto.

Comodità, prezzi, optional degli appartamenti in affitto formula residence

Affitto residence Roma ti permette di entrare in possesso, per il tempo che desideri, di un comodo appartamento nella Capitale.

affitto residence roma

Appartamento in residenze, zona living

Le comodità:

  • l’appartamento è autonomo e tu hai le chiavi. Entri ed esci quanto lo desideri, senza dover rendere conto a nessuno;
  • ogni appartamento è dotato di angolo cottura, elettrodomestici, stoviglie e pentolame. Così potrai cucinare i tuoi pasti senza doverti preoccupare degli orari della cucina. Inoltre, questo ti permette di non dover mangiare fuori ogni giorno, quindi di risparmiare moltissimo;
  • puoi scegliere diverse soluzioni abitative, da bilocali per singoli a spaziosi trilocali da dividere con colleghi o amici. Questo permetterà di risparmiare ancora di più. Soprattutto per i giovani è davvero un’ottima opportunità.

I prezzi:

  • un appartamento in affitto residence Roma costa decisamente meno di una stanza d’albergo. Soprattutto se fai il conto su un lungo periodo;
  • puoi scegliere di affittare su base settimanale o mensile. Questi pacchetti risultano estremamente convenienti rispetto alla tariffa daily;
  • non hai spese straordinarie né devi sobbarcarti i costi delle utenze e del wifi.

Optionals:

  • bilocali per singoli, con una camera da letto e due posti;
  • appartamenti bilocali di lusso, che offrono anche un divano letto e possono ospitare comodamente 4 persone;
  • trilocali fino a 100 metri quadri, con due stanze da letto, un divano letto e una poltrona letto.

Vuoi prenotare subito il tuo appartamento in affitto residence Roma? Contattaci! Ti forniremo tutte le spiegazioni di cui hai bisogno e sceglieremo insieme la soluzione abitativa adatta alle tue necessità!

 

Affitto residence Roma: alloggi low cost massimo comfort

Related Posts

residence appartamenti roma

Residence appartamenti Roma: una casa in affitto low cost!

Dove soggiornare a Roma spendendo poco Residence appartamenti Roma: la soluzione ideale se stai cercando case a basso costo Roma in formula residence. Facendo questa scelta, infatti, potrai godere di una serie di vantaggi. Te li illustrerò tutti nel corso di questo articolo. Non si tratta solo di comodità ma anche, e soprattutto, di risparmio

residence brevi periodi roma

Residence brevi periodi Roma: è una scelta intelligente?

Soggiorno a Roma Devi soggiornare per qualche tempo nella Capitale e ti preoccupano i prezzi degli affitti Roma? In effetti, trovare appartamenti in affitto a Roma economici è piuttosto difficile. Tuttavia non è detto che tu debba per forza spendere molti soldi per poter alloggiare comodamente. Hai mai pensato alla formula residence? Leggi tutto l’articolo

residence lunga permanenza roma

Residence lunga permanenza Roma: tutti i consigli utili!

Case in affitto Roma in Residence lungo termine Roma Nord Hai ricevuto un’offerta di lavoro o hai un’occasione di studio a Roma. Fantastico! Era l’opportunità che attendevi da tempo. Adesso però c’è un problema: dove soggiornare per alcuni mesi senza spendere troppo in affitto? La soluzione è il residence lunga permanenza Roma. Nel corso di