Appartamenti in residence Roma tutti i motivi per sceglierli

Prezzi appartamenti Roma

Si sa che Roma è una città piuttosto cara, anche per quanto riguarda il settore del mercato immobiliare. Quando ci si deve trasferire nella Capitale, per studio o per lavoro, la preoccupazione principale è questa. Dove mi stabilirò? Quanto spenderò? Troverò una casa in affitto per qualche settimana? Il residence è spesso la risposta a tutte queste domande. I residence Roma cedono appartamenti moderni, funzionali e comodissimi a prezzi decisamente abbordabili. I vantaggi residence sono tanti, soprattutto se parliamo di soggiorno temporaneo a Roma. Cerchi informazioni su appartamenti in residence Roma? Sei interessato ai prezzi residence Roma? Allora devi assolutamente continuare la lettura!

Case in vendita, affitto a Roma

Affittare un appartamento a Roma può rivelarsi un’operazione molto complicata. Questo perché case sfitte nella Capitale ce ne sono davvero poche e la richiesta è altissima. Pensa a tutti gli studenti fuori sede. Ai professionisti che curano parte dei loro affari a Roma. A chi si sposta per motivi personali, turistici o professionali. Ogni anno le agenzie immobiliari sono invase da richieste per appartamenti da affittare per periodi limitati. Di contro, i privati che hanno la fortuna di possederne uno, giustamente lo cedono al miglior offerente, a caro prezzo. Gli appartamenti residence Roma sfuggono a questo meccanismo e offrono all’utenza diversi vantaggi. Facilità di contratto, immediatezza nell’accordo, prezzi contenuti.

Scegli gli appartamenti in residence Roma per i tuoi soggiorni a tempo determinato

Se sei uno studente che deve stabilirsi a Roma solo per alcuni mesi l’anno. Un professionista che si ferma nella Capitale solo per periodi a scadenza limitata. Oppure un turista, che desidera fermarsi a lungo a Roma spendendo poco. In tutte queste situazioni il residence è la scelta più conveniente. Continua a leggere, ti spiegherò bene tutti i perché di queste affermazioni nel corso dell’articolo.

Indice

  1. Appartamenti in residence Roma: tipologie
  2. Affittare un appartamento in residence Roma: contratto
  3. Dove posso trovare un buon residence a Roma?

Appartamenti in residence Roma: tipologie

appartamenti in residence roma

Appartamento residence, zona notte

La prima cosa da dire, parlando di appartamenti in residence Roma, è che ne esistono di vario tipo. Dai un’occhiata anche a questo articolo, per avere le idee ancora più chiare! A seconda delle tue necessità puoi scegliere tra diverse tipologie di appartamento.

Tipi di appartamento in residence Roma

  • Bilocale da 40-50 mq. Perfetto per single o coppie. Una camera matrimoniale e un soggiorno con divano.
  • Bilocale Lusso da 50-60 mq. Adatto a famiglie con uno o due figli. Una camera con letto matrimoniale e un divano letto posizionato nella zona giorno. Quattro comodi posti letto.
  • Trilocale da 60-100 mq. per famiglie più numerose, gruppi di amici o per chi desidera più spazio. Due camere da letto più divano e chaise longue per un totale di sei posti.

Tutti gli appartamenti garantiscono:

  • bagno, con doccia a vasca;
  • angolo cottura con fornelli, forno e/o microonde o fornetto, frigo e cella freezer;
  • zona giorno con TV e parete attrezzata;
  • una o due zone notte;
  • armadi;
  • terrazzino o terrazzo;
  • ingresso indipendente;
  • accesso alla zone verdi comuni;
  • sedie, poltrone, chaise longue a seconda del tipo di appartamento;
  • utensili da cucina, stoviglie, pentolame;
  • biancheria da letto e da bagno fornita dal residence;
  • servizio pulizia;
  • wifi.
appartamenti in residence roma

Angolo Cottura

Affittare un appartamento in residence: contratto

Un’altra cosa interessantissima degli appartamenti in residence Roma è la speciale formula di affitto. Trattandosi di strutture catalogate come “turistiche” possono bypassare tutte le formalità burocratiche della locazione. In parole povere? Nessun cambio di residenza o domicilio, nessuna caparra, nessuna compartecipazione alle spese a carico dell’inquilino.

appartamenti in residence roma

Contatto Affitto Appartamento in Residence

Il contratto di affitto in residence

I residence si comportano esattamente come gli alberghi. Lasci il tuo documento alla reception e usufruisci dell’appartamento per tutto il tempo che vuoi, anche mesi. Alla fine, paghi il dovuto e la pratica è conclusa, regolarmente e senza sorprese o noie burocratiche. Leggi anche qui se vuoi saperne di più!

Tipologie di contratto per appartamenti in residence Roma

  1. Puoi pagare a giornata, proprio come in hotel. Conveniente se pensi di alloggiare solo per pochi giorni.
  2. Contratto settimanale. Pagherai un forfait ogni settimana, rinnovandolo se necessario.
  3. Affitto mensile. Ti verrà proposta una tariffa forfettaria per usufruire dell’appartamento per un mese intero. Anche questo contratto potrai rinnovarlo ogni volta che vuoi.

Il risparmio è cospicuo e innegabile. Compara i prezzi giornalieri di un qualsiasi albergo di Roma con un forfait per appartamenti in residence Roma e ti renderai conto. Sulla settimana, o sul mese, la differenza è davvero importante.

Dove posso trovare un buon residence a Roma?

Se cerchi appartamenti in residence a Roma a buon prezzo ti consiglio di visitare questo sito. Leggi anche questo articolo, dove trovi un sacco di consigli utili per scegliere l’appartamento più adatto alle tue esigenze.

Piccola guida per scegliere un ottimo appartamento in residence

appartamenti in residence roma

Appartamento, interni

Quando scegli un appartamento per un soggiorno temporaneo dovresti far caso ad alcune cose fondamentali. Eccoti qualche dritta, per scegliere al meglio:

  • l’appartamento deve essere fornito di cucina e elettrodomestici. Così potrai cucinare i tuoi pasti e risparmierai soldi per il ristorante;
  • assicurati che sia termo-autonomo, quindi con climatizzatore per scaldare in inverno e raffrescare d’estate;
  • scegli un appartamento spazioso, piuttosto prediligi una metratura superiore;
  • assicurati che ci sia un posto letto in caso dovessi ospitare qualcuno. Se ti fermi a Roma per mesi può succedere di dover accogliere un amico, un parente o qualcuno che decide di venirti a fare visita;
  • pensa anche alla tua sicurezza e prediligi posti che garantiscano il servizio di portierato e di assistenza. Soprattutto se sei lontano da casa o se affitti l’appartamento per i tuoi figli.

Ti sei convinto che ciò che fa per te è proprio uno degli appartamenti in residence Roma? Fermalo subito, prenotando a questo link! Dai anche un’occhiata alla gallery, per renderti conto di quanto sono belli, moderni e completi gli appartamenti.

Appartamenti in residence Roma tutti i motivi per sceglierli

Related Posts

via cassia

Via Cassia a Roma: una zona, oggi residenziale, dall’antica storia

Via Cassia: una strada consolare, oggi zona residenziale La Via Cassia è, senza dubbio, una delle arterie pulsanti della città di Roma. Attualmente è considerata una delle zone residenziali tra le più altolocate della Capitale. Affittare un  appartamento sulla Cassia significa quindi trovarsi in un’eccellente posizione. Lo svantaggio? La carenza di soluzioni abitative e i

residence appartamenti roma

Residence appartamenti Roma: una casa in affitto low cost!

Dove soggiornare a Roma spendendo poco Residence appartamenti Roma: la soluzione ideale se stai cercando case a basso costo Roma in formula residence. Facendo questa scelta, infatti, potrai godere di una serie di vantaggi. Te li illustrerò tutti nel corso di questo articolo. Non si tratta solo di comodità ma anche, e soprattutto, di risparmio

residence brevi periodi roma

Residence brevi periodi Roma: è una scelta intelligente?

Soggiorno a Roma Devi soggiornare per qualche tempo nella Capitale e ti preoccupano i prezzi degli affitti Roma? In effetti, trovare appartamenti in affitto a Roma economici è piuttosto difficile. Tuttavia non è detto che tu debba per forza spendere molti soldi per poter alloggiare comodamente. Hai mai pensato alla formula residence? Leggi tutto l’articolo