Appartamenti residence Roma economici, dove trovarli

Mi serve un appartamento in affitto a Roma: come mi muovo? Troverò appartamenti residence a Roma economici?

Devi trasferirti per un breve periodo nella Capitale e cerchi appartamenti a Roma per poter alloggiare in tutta comodità? Il tuo problema è avere a disposizione un budget ridotto? Non preoccuparti. Trovare un appartamento a Roma basso costo e alloggiare a Roma a prezzi abbordabili è possibile e, anzi, piuttosto semplice. Leggi tutto l’articolo per orientarti attraverso le varie soluzioni. Ti proporrò la formula residence. Forse non ne hai mai sentito parlare, oppure pensi che non abbia molti vantaggi. Nulla di più sbagliato! Gli appartamenti residence Roma economici sono la miglior soluzione per sbaragliare gli affitti a Roma, spesso troppo alti, soprattutto se stai cercando un alloggio temporaneo. Alla fine di questo articolo avrai le idee molto chiare su come muoverti per trovare in men che non si dica il tuo appartamento romano, comodo e fruibile, senza che questo ti costi un patrimonio!

Agenzia immobiliare o fai da te?

Se devi trasferirti a Roma temporaneamente, per motivi di studio, lavoro, personali o turistici, non ti conviene ingaggiare un’agenzia immobiliare. Non faresti altro che aggiungere un costo alla tua voce di bilancio. Orientarsi in campo di appartamenti in affitto nella Capitale è piuttosto semplice se sai come farlo. Appartamenti residence Roma economici sono facili da trovare e la trattativa è talmente chiara e veloce che non avrai alcuna necessità di assistenza in tal senso. Continua a leggere per comprendere alla perfezione come ti conviene muoverti e quali step dovrai affrontare per affittare un appartamento in formula residence. Spenderai poco e il tuo soggiorno romano sarà comodo e ricco di agi. Ti sembrerà di essere proprio a casa tua!

La formula residence

Pronto ad accaparrarti uno degli appartamenti residence Roma economici e a goderti il tuo soggiorno temporaneo nella Capitale? Allora prendi carta e penna e inizia a prendere appunti perché ti svelerò tutti i vantaggi di questa soluzione abitativa. Perché mai accontentarsi di una piccola stanza in hotel o andare a spendere cifre esorbitanti per una casa in affitto quando puoi avere un comodissimo appartamento completo di tutti i comfort a prezzi decisamente bassi? Scegli il meglio per te e goditi il tuo tempo nella Capitale nella maniera più rilassata e agevole possibile!

 

Indice

  1. Appartamenti residence Roma economici: cosa si intende?
  2. Tutti i vantaggi del residence
  3. La trattativa nella formula residence

Appartamenti residence Roma economici: cosa si intende?

Sai esattamente cosa significa formula residence? Te lo spiegherò nel corso di questo articolo ma, se desideri approfondire, dai un’occhiata anche qui. Un residence è una struttura abitativa a scopo affitto, composta da tanti appartamenti. Questi hanno varie grandezze e quindi anche diversi prezzi, in modo da poter offrire a ogni cliente la soluzione più adatta alle sue esigenze.

appartamenti residence a roma economici

Appartamenti Residence

Esempi di appartamenti residence a Roma economici

  • bilocali, cioè appartamenti costituiti da due ambienti più il bagno, perfetti per una persona o una coppia;
  • trilocali, che prevedono tre ambienti più bagno, più indicati per famiglie o più persone.

Tipologie di affitto in formula residence

  • a giornata, ossia puoi fermare il tuo appartamento per uno o più giorni, senza limiti né minimi né massimi;
  • settimanale, quindi puoi prenotare per una o più settimane;
  • mensile, che significa che puoi affittare l’appartamento per un mese, rinnovandolo eventualmente per altri periodi giornalieri, settimanali o mensili.

    Quando gli appartamenti residence a Roma economici sono la scelta ideale?

  • se devi alloggiare a Roma per diversi giorni per motivi turistici, ad esempio perché hai deciso di visitare la città da cima a fondo e sai che ti servirà parecchio tempo per poterlo fare;
  • in caso tu sia uno studente e hai deciso di stabilirti a Roma per qualche mese per frequentare un corso o un’Università ;
  • ogni qualvolta tu debba soggiornare a Roma per motivi professionali.

In questi casi, per esempio, la scelta dell’Hotel diventerebbe estremamente dispendiosa. Viste le tariffe giornaliere degli alberghi romani, fermare una camera per 30 o 40 giorni comporterebbe un investimento davvero alto. D’altro canto, trovare un privato disposto ad affittare la sua casa per un solo mese, o due, è praticamente impossibile. Verrebbero a mancare le garanzie di contratto e, comunque, si parlerebbe di costi importanti.

Tutti i vantaggi del residence

Quando parliamo di appartamenti residence economici a Roma intendiamo una soluzione tra le più comode e allettanti in caso di necessità di alloggio temporaneo e non certo di un “ripiego” a basso costo. La dimostrazione di quanto sto dicendo è nella lunga lista dei vantaggi che la formula residence offre ai suoi clienti.

appartamenti residence a roma economici

Residence Relais Cassia, appartamento

Tutti i vantaggi del residence

  1. Scegli tu per quanto tempo affittare il tuo appartamento. Non hai limiti, né minimi né massimi.
  2. Paghi solo i giorni effettivamente fruiti, senza caparre né anticipi di mensilità.
  3. Puoi rinnovare il tuo contratto d’affitto tutte le volte che vuoi, senza necessariamente doverlo comunicare con largo anticipo. Se, per esempio, scopri di aver bisogno di un’ulteriore settimana di soggiorno a Roma perché i tuoi affari professionali vanno per le lunghe, non c’è problema. Avviserai di volerti fermare ancora alcuni giorni e resterai proprietario del tuo bi o trilocale.
  4. Hai a disposizione un appartamento completamente accessoriato: elettrodomestici, riscaldamento, servizi, piano cottura.
  5. Non devi sottostare agli orari dei pasti, in quanto sarai libero di cucinare ciò che desideri in casa tua e di mangiare agli orari che preferisci.
  6. Il tuo appartamento ti verrà consegnato chiavi in mano: potrai quindi entrare e uscire dallo stabile e da casa tua ogni volta che vuoi, a qualunque ora.
  7. Puoi usufruire del servizio di pulizia, così da non doverti preoccupare di questo aspetto.
  8. Hai a disposizione il servizio di stiro e lavanderia.
  9. Sei in totale sicurezza perché i residence sono sorvegliati h24 da un custode o un portiere, addetti a controllare che nessun malintenzionato si introduca nella struttura e a fornire assistenza ai clienti.

La trattativa nella formula residence

Ti sei convinto e hai deciso che alloggerai in uno degli appartamenti residence a Roma economici per il tuo soggiorno turistico o professionale? Perfetto! Qual è l’ultimo dubbio? Vuoi saperne di più sul tipo di contratto e su come portarlo a termine correttamente?

Come si stipula un contratto di affitto in formula residence

appartamenti residence a roma economici

Appartamento chiavi in mano

 

  1. il cliente è tenuto a una prima prenotazione, trovi qui un esempio se ti va di dare un’occhiata. Dovrà specificare la data di arrivo, il tipo di appartamento che desidera, eventuali necessità o esigenze speciali e il tempo indicativo del suo soggiorno;
  2. arrivato nella struttura, al cliente vengono fornite le chiavi del suo alloggio. Da quel momento ne è il proprietario;
  3. in caso si desideri prolungare il soggiorno è buona norma avvisare il personale quanto prima e prorogare la prenotazione.

Non sono previste cauzioni e anticipi, le tariffe vengono concordate in base alla tipologia di prenotazione: a giornata, settimanale o mensile. Comodo, no? Prezzi bassi, appartamenti modernissimi e completi di qualsiasi comfort, assistenza e sicurezza, servizi di pulizia, cambio biancheria e stiro sempre a disposizione. Per ulteriori esempi di questa formula di affitto ti invito a dare un’occhiata anche a questo articolo correlato. Non mi resta che augurarti buon soggiorno nella Capitale!

ultima modifica: 2019-01-24T11:46:22+00:00 da Maria Monaco
Appartamenti residence Roma economici, dove trovarli

Related Posts

residence brevi periodi roma

Residence brevi periodi Roma: è una scelta intelligente?

Soggiorno a Roma Devi soggiornare per qualche tempo nella Capitale e ti preoccupano i prezzi degli affitti Roma? In effetti, trovare appartamenti in affitto a Roma economici è piuttosto difficile. Tuttavia non è detto che tu debba per forza spendere molti soldi per poter alloggiare comodamente. Hai mai pensato alla formula residence? Leggi tutto l’articolo

appartamenti residence roma nord

Appartamenti residence Roma Nord a prezzo conveniente

Residence Roma Nord Stai cercando appartamenti residence Roma Nord? Hai bisogno di informazioni, consigli e di sapere le tariffe? Allora leggi tutto l’articolo! Troverai le risposte a queste e molte altre domande. La formula residence è sicuramente una delle soluzioni più convenienti. Si tratta di affittare un appartamento Roma Nord senza stipulare contratto d’affitto né

residence affitto roma

Residence affitto Roma: fai la scelta giusta e risparmia!

Il residence: la soluzione che stai cercando Cerchi un bel residence Roma? Ottima scelta! Allora fai parte di quel nutrito gruppo di persone che hanno capito che la formula residence rappresenta la soluzione ideale in tantissime occasioni. Non solo per le vacanze ma anche quando è necessario trovare appartamenti in affitto a Roma. Naturalmente, che