Appartamenti residence Roma: la scelta vincente per te!

Residence Roma: basso costo, alta qualità

Gli appartamenti residence Roma sono una soluzione che fa gola a sempre più persone. Perché? Te lo spiego subito, continua a leggere! Un appartamento residence Roma può salvarti in tantissime occasioni. Il tutto a prezzo conveniente. Hai bisogno di alloggiare nella Capitale e non sai quanto ci dovrai restare? Ecco che il residence low cost diventa immediatamente la scelta che fa per te! Sei un giovane che vuole provare a sfondare nel mondo del lavoro sulla più grande piazza economica italiana? I residence basso costo Roma ti danno l’opportunità di avere casa senza spendere un patrimonio. In questo articolo tratteremo diversi argomenti. Le motivazioni per le quali può essere utile un alloggio a Roma e il costo residence Roma. Pronto a partire? Via!

Agenzie di viaggio o turista-fai-da-te?

Te la ricordi quella vecchia pubblicità nella quale si scoraggiavano i turisti a cercare alloggi o soluzioni abitative in maniera autonoma? Ovviamente, in quel caso, lo spot voleva promuovere l’agenzia di viaggi. Questo può essere utile in alcune situazioni ma non se cerchi un alloggio temporaneo a Roma. Se desideri trasferirti per un periodo nella Capitale non hai bisogno di pagare i servizi di un agente. Leggi fino in fondo quest’articolo e ti spiegherò come trovare casa da solo, a prezzo conveniente e diventare proprietario temporaneo di bellissimi appartamenti residence Roma. Senza spese di apertura pratica, senza anticipo di mensilità e senza dover pagare nessuna agenzia di viaggi o immobiliare!

Appartamenti residence Roma per tutti i gusti

Ti basta un comodo e pratico monolocale da single? Preferisci un appartamento bilocale o trilocale, più spazioso? Nessun problema. Esistono appartamenti residence Roma di diverse metrature e organizzati in vari modi. Troverai sicuramente quello perfetto per le tue esigenze e che incontra il tuo gusto. In fondo, se devi fermarti nella Capitale per un po’, hai diritto a vivere bene. Comodità, funzionalità, praticità e tutti i comfort: questo è ciò che devi ricercare. Nel corso di questo articolo ti suggerirò come trovare la tua casa perfetta affidandoti alla scelta di appartamenti residence Roma.

Indice

  1. Appartamenti residence Roma: come funziona?
  2. Quanto costa un appartamento in formula residence
  3. Cosa mi offre il residence?

 

Appartamenti residence Roma: come funziona?

Il perfetto compromesso tra camera d’albergo e casa in affitto. Ecco come definirei gli appartamenti residence Roma. Ti spiego anche perché.

appartamenti residence roma

Appartamento Residence, zona notte

Proprio come in albergo:

  • non stipuli contratto ma, semplicemente, effettui una prenotazione;
  • hai tanti servizi, inclusa la sorveglianza, le pulizie, la lavanderia, lo stiro;
  • paghi solo per i giorni in cui pernotti e non devi alcuna mensilità anticipata;
  • non devi pagare spese di apertura pratica per affittare appartamenti residence Roma;
  • le bollette delle utenze non ti vengono addebitate.

Proprio come una casa in affitto:

  • sei padrone del tuo appartamento, ne possiedi le chiavi, entri ed esci ogni volta che vuoi, all’ora che ti fa più comodo;
  • hai a disposizione tutti gli elettrodomestici e l’angolo cottura. Cucini e mangi quello che vuoi, quando vuoi;
  • sei autonomo in tutto, puoi termoregolare a piacimento l’ambiente, hai i tuoi spazi, la tua TV, il tuo bagno.

In più:

  • a differenza dell’hotel non devi sottostare agli orari della cucina né a quelli che ti obbligano a lasciare la stanza per le pulizie, che in residence vengono effettuate solo se lo richiedi tu;
  • non devi sottoscrivere contratti di locazione né farti carico del costo delle utenze;
  • sia rispetto all’albergo che rispetto alla casa, gli appartamenti residence Roma costano meno.

Per una comparazione dei vantaggi e degli svantaggi rispetto ad altre formule abitative, leggi anche questo articolo. Si parla proprio di questo ed è molto dettagliato.

Quanto costa un appartamento in formula residence?

appartamenti residence roma

Quanto costa affittare un appartamento in residence?

Parliamo di costi degli appartamenti residence Roma? Cominciamo col dire che, come tutte le cose, i prezzi possono variare in base alle caratteristiche dell’appartamento e alla formula di affitto che scegli.

Tipologia di appartamenti residence Roma

  1. Bilocali standard. Si parla di 40/50 mq, perfetti per un singolo o una coppia. Sono dotati di zona giorno, con soggiorno, angolo cottura e tavolo da pranzo. Organizzati con pareti attrezzate, completi di elettrodomestici e TV. Hanno una camera da letto matrimoniale, il bagno con doccia e possono persino avere un terrazzo privato.
  2. Bilocali superior, di lusso. 50/60 mq quindi adatti anche a una famiglia con 1-2 figli. In questo caso il soggiorno è attrezzato con un comodo divano letto. Si recuperano così un paio di posti letto molto comodi.
  3. Trilocale. 60/100 mq perfetti per accogliere comodamente fino a 6 persone. Questo tipo di appartamento ha una doppia camera da letto più divani letto in soggiorno. Oltre, naturalmente, a tutti gli altri complementi d’arredo già descritti.

Soluzioni di pagamento per appartamenti residence Roma

  1. Tariffa giornaliera. Identica a quella degli hotel. Si paga una quota quotidiana e la si moltiplica, semplicemente, per il numero di giorni fruiti.
  2. Settimanale. Si può accedere a un forfait settimanale, conveniente rispetto a sette quote giornaliere, da poter ripetere in caso di soggiorni lunghi.
  3. Affitto mensile. Anche in questo caso si paga una quota prestabilita per un mese di affitto e si può rinnovare a proprio piacimento.

Vuoi altre informazioni sui prezzi e sui costi del residence? Prova a leggere anche questo articolo.

Cosa mi offre il residence?

Gli appartamenti in residence sono davvero una buona soluzione? La risposta è sì, ne trovi conferma anche in questo articolo. Si tratta di una soluzione abitativa confortevole, pratica ed economica.

appartamenti residence roma

Appartamento residence, zona giorno

Vantaggi della formula residence:

  • prezzo basso, concorrenziale rispetto a quello degli hotel;
  • hai a disposizione un intero appartamento completamente arredato;
  • hai l’angolo cottura e puoi cucinare, risparmiando così sui pasti fuori e non dovendo attendere gli orari della cucina;
  • in appartamento sono presenti tutti gli elettrodomestici più importanti come il frigo, il freezer, il forno;
  • è presente la TV con digitale terrestre;
  • puoi accedere gratuitamente al wifi;
  • non paghi le bollette perché le tue utenze sono comprese nella tariffa d’affitto;
  • nessun contratto che ti lega;
  • le pulizie vengono fatte regolarmente e il servizio è compreso nel prezzo;
  • puoi accedere a servizi ulteriori, come stiro e lavanderia;
  • hai il tuo parcheggio privato e custodito;
  • un custode vigila h24 sulla sicurezza dello stabile;
  • l’assistenza, per qualsiasi cosa, è presente h24 e 7 giorni su 7.

 

Non ti basta? Dai un’occhiata a questa gallery e guarda quanto sono belli gli appartamenti residence Roma. Moderni, rifiniti, curatissimi. Cosa aspetti a prenotare il tuo?

ultima modifica: 2019-02-10T12:26:26+00:00 da Maria Monaco
Appartamenti residence Roma: la scelta vincente per te!

Related Posts

residence appartamenti roma

Residence appartamenti Roma: una casa in affitto low cost!

Dove soggiornare a Roma spendendo poco Residence appartamenti Roma: la soluzione ideale se stai cercando case a basso costo Roma in formula residence. Facendo questa scelta, infatti, potrai godere di una serie di vantaggi. Te li illustrerò tutti nel corso di questo articolo. Non si tratta solo di comodità ma anche, e soprattutto, di risparmio

residence brevi periodi roma

Residence brevi periodi Roma: è una scelta intelligente?

Soggiorno a Roma Devi soggiornare per qualche tempo nella Capitale e ti preoccupano i prezzi degli affitti Roma? In effetti, trovare appartamenti in affitto a Roma economici è piuttosto difficile. Tuttavia non è detto che tu debba per forza spendere molti soldi per poter alloggiare comodamente. Hai mai pensato alla formula residence? Leggi tutto l’articolo

residence lunga permanenza roma

Residence lunga permanenza Roma: tutti i consigli utili!

Case in affitto Roma Hai ricevuto un’offerta di lavoro o hai un’occasione di studio a Roma. Fantastico! Era l’opportunità che attendevi da tempo. Adesso però c’è un problema: dove soggiornare per alcuni mesi senza spendere troppo in affitto? La soluzione è il residence lunga permanenza Roma. Nel corso di questo articolo ti spiegherò perché e