Appartamenti residence Roma Nord a prezzo conveniente

Residence Roma Nord

Stai cercando appartamenti residence Roma Nord? Hai bisogno di informazioni, consigli e di sapere le tariffe? Allora leggi tutto l’articolo! Troverai le risposte a queste e molte altre domande. La formula residence è sicuramente una delle soluzioni più convenienti. Si tratta di affittare un appartamento Roma Nord senza stipulare contratto d’affitto né anticipare alcuna mensilità. Inoltre, la pigione mensile è di gran lunga di conveniente rispetto ad altre soluzioni abitative temporanee. Se cerchi appartamenti in affitto e vuoi sapere gli appartamento Roma Nord prezzi sei proprio nel posto giusto. Alla fine della lettura sicuramente avrai le idee molto più chiare su dove soggiornare nella Capitale. Per una settimana, un mese o un lungo periodo.

I contratti di affitto

Roma è una città prestigiosa. Come puoi ben immaginare, non è semplice trovare casa in affitto. Questo per molti motivi, che ti illustrerò tra poco. La cosa fondamentale sulla quali devi concentrarti è fondamentalmente una. Se affitti un appartamento tramite agenzia dovrai sottoscrivere un contratto standard. Questo vuol dire noie burocratiche e prese di responsabilità di una certa importanza. Gli appartamenti residence Roma Nord, invece, ti permettono di entrare in possesso di un bi o trilocale saltando a pie’ pari tutta questa parte. Proprio come se tu stessi in albergo!

Appartamenti residence Roma Nord

In questo articolo ti spiegherò come funziona il contratto d’affitto in formula residence. Parleremo della tipologia di appartamenti che puoi affittare e dei loro prezzi. Non solo. Compareremo vantaggi e svantaggi tra appartamenti in residence e case residenziali. In questo modo potrai scegliere con sicurezza dove alloggiare, in caso di necessità di un affitto temporaneo. Anche a lungo termine. In residence, infatti, puoi vivere per tutto il tempo che vuoi, senza limitazione alcuna!

Indice

  1. Appartamenti residence Roma Nord: come sono?
  2. Il contratto di affitto in residence
  3. Costi e vantaggi rispetto ad altre soluzioni

Appartamenti residence Roma Nord:come sono?

appartamenti residence roma nord

Interni

Comincio subito con l’illustrarti che tipo di appartamenti puoi trovare in un residence. Esistono diverse metrature, per soddisfare qualsiasi tipo di esigenza:

  • bilocale 40-60 metri quadri, per single o coppie;
  • spazioso bilocale lusso 60-80 mq., per famiglie o gruppi fino a 4 persone;
  • trilocali 80-100 mq. con un massimo di 6 posti letto.

Comfort presenti in tutti gli appartamenti residence Roma

  • zona cucina con angolo cottura ed elettrodomestici;
  • bagno con vasca o doccia;
  • zona notte;
  • living con divano, poltrone, tv, pareti attrezzate;
  • terrazzino.

Servizi presenti in tutti gli appartamenti

  • utenze comprese nel prezzo quindi acqua, luce, gas;
  • wifi;
  • stoviglie, posateria, utensili da cucina, pentole, biancheria da notte e da bagno;
  • aria condizionata, riscaldamento;
  • ingresso indipendente.

Optional in più presenti negli appartamenti più grandi

  • doppia camera da letto;
  • doppi servizi;
  • divano letto o poltrona letto.

Se vuoi confrontare queste informazioni con un altro articolo per approfondire ancora di più, puoi trovare ottimi spunti anche qui.

Il contratto di affitto in residence

appartamenti residence roma nord

Chiavi in mano

Affittare appartamenti in residence Roma Nord non è solo conveniente ma anche semplice e veloce. A differenza di un contratto standard, quelli d’affitto in formula residence non necessitano di pratiche burocratiche. Il tipo di contratto è identico a quello che si utilizza negli alberghi.

Le caratteristiche del contratto d’affitto in formula residence

  1. Non devi cambiare né residenza né domicilio, a meno che non voglia farlo tu per una questione di comodità e praticità.
  2. Nessuna mensilità anticipata, paghi solo l’effettivo periodo di usufrutto.
  3. Non sei obbligato a partecipare alle spese nelle quali, di solito, è coinvolto l’inquilino. Ad esempio quelle condominiali o di interventi straordinari.
  4. Le utenze, cioè le bollette, non sono a tuo carico.

Come si stipula un contratto di affitto in residence

  1. Prenoti il tuo appartamento, anche tramite internet.
  2. Presenti un documento alla reception.
  3. Paghi in base alla scelta da te fatta cioè in base a tariffa giornaliera, settimanale o mensile allo scadere dei termini.
  4. Rinnovi, se vuoi, il contratto.

Se vuoi qualche informazione comparativa tra appartamenti residence Roma Nord e camere d’albergo, anche per quanto riguarda la tipologia di contratti e tariffe applicate, ti consiglio di leggere questo articolo. E’ molto interessante e integrerà tutte le informazioni che ti ho fornito fino ad adesso.

Costi e vantaggi rispetto ad altre soluzioni

appartamenti residence roma nord

Risparmio

Gli appartamenti residence Roma Nord sono più economici sia rispetto all’albergo che rispetto alle case in affitto. Fai un paragone tra le varie soluzioni consultando anche questo articolo, dove è tutto ben spiegato nel dettaglio.

Le tariffe

Puoi scegliere di pagare, usando la formula residence, in diversi modi:

  • tariffa daily. Se ti fermi per pochi giorni è l’ideale. Paghi solo i giorni effettivamente goduti, coi relativi pernotti;
  • affitto settimanale. E’ perfetto se ti fermi una settimana o più. Consiste in un forfait fisso che comprende l’intera settimana di usufrutto dell’appartamento;
  • pacchetto mensile. Ideale se hai bisogno di affitto a lungo termine. Paghi una cifra fissa rinnovabile mese per mese.

Vantaggi rispetto all’albergo

  1. La possibilità di usufruire della tariffa settimanale e mensile. In hotel non puoi e ti verrà applicato il costo giornaliero moltiplicato per il numero di giorni di soggiorno. A fine settimana, o mese, il prezzo finale sarà decisamente più alto rispetto ad appartamenti residence Roma Nord.
  2. Non sei soggetto agli orari di cucina. Hai, infatti, la possibilità di cucinare nel tuo appartamento munito di piano cottura, frigorifero, freezer e forno.
  3. Hai più privacy perché hai le chiavi sia di casa tua che del portone principale. Se desideri uscire di notte, di mattina presto o più volte al giorno puoi farlo senza dover necessariamente chiedere l’aiuto del portiere e lasciare le chiavi alla reception.

Vantaggi rispetto alla casa in affitto

  1. Nessuna noia burocratica. Non devi cambiare domicilio né mettere al corrente gli Enti Competenti del fatto che sei temporaneamente in affitto in residence.
  2. Non devi anticipare mensilità.
  3. Nessuna spesa da inquilino né utenze a tuo carico.
  4. Prezzi d’affitto nettamente inferiori.
  5. Il servizio di pulizie, portierato e assistenza è compreso nel prezzo.

A tutto questo aggiungi il fatto che gli appartamenti residence Roma Nord sono moderni, funzionali, completi di tutto e molto confortevoli. Non ti resta che prenotare immediatamente il tuo bilocale e trilocale e sperimentare di persona la comodità e la fruibilità della formula residence!

 

ultima modifica: 2019-07-02T11:06:59+00:00 da Maria Monaco
Appartamenti residence Roma Nord a prezzo conveniente

Related Posts

residence appartamenti roma

Residence appartamenti Roma: una casa in affitto low cost!

Dove soggiornare a Roma spendendo poco Residence appartamenti Roma: la soluzione ideale se stai cercando case a basso costo Roma in formula residence. Facendo questa scelta, infatti, potrai godere di una serie di vantaggi. Te li illustrerò tutti nel corso di questo articolo. Non si tratta solo di comodità ma anche, e soprattutto, di risparmio

residence brevi periodi roma

Residence brevi periodi Roma: è una scelta intelligente?

Soggiorno a Roma Devi soggiornare per qualche tempo nella Capitale e ti preoccupano i prezzi degli affitti Roma? In effetti, trovare appartamenti in affitto a Roma economici è piuttosto difficile. Tuttavia non è detto che tu debba per forza spendere molti soldi per poter alloggiare comodamente. Hai mai pensato alla formula residence? Leggi tutto l’articolo

residence lunga permanenza roma

Residence lunga permanenza Roma: tutti i consigli utili!

Case in affitto Roma Hai ricevuto un’offerta di lavoro o hai un’occasione di studio a Roma. Fantastico! Era l’opportunità che attendevi da tempo. Adesso però c’è un problema: dove soggiornare per alcuni mesi senza spendere troppo in affitto? La soluzione è il residence lunga permanenza Roma. Nel corso di questo articolo ti spiegherò perché e