Appartamenti residence Roma lunghi periodi: sì, conviene!

Appartamenti residence Roma lunghi periodi? Certo che conviene!

Stai cercando degli appartamenti Roma lunghi periodi? Allora sei nel posto giusto. Nel corso di questo articolo ti darò molti suggerimenti utili per trovare il tuo alloggio temporaneo Roma a buon prezzo. Come ben saprai, o puoi immaginare, le case in affitto a Roma non sono così semplici da trovare. Soprattutto se cerchi un contratto di affitto economico Roma potresti incappare in non poche difficoltà. Tuttavia, se hai bisogno di un soggiorno lungo Roma e quindi di un posto dove abitare per qualche settimana o mese, la soluzione c’è. Hai mai pensato all’opzione del residence? Di cosa si tratta esattamente? Continua a leggere, troverai tutte le informazioni di cui necessiti a proposito degli appartamenti residence Roma lunghi periodi! Alla fine dell’articolo sono sicura che avrai le idee molto chiare su come muoverti per prenotare il tuo appartamento romano.

Offerte di carriera a Roma

La Capitale è il cuore pulsante dell’Italia per molti settori. Commercio, managment, istruzione, spettacolo. Sono solo alcune delle branche professionali che trovano la loro eccellenza a Roma. Se sei un professionista o un aspirante tale, è possibile che tu debba (o voglia) trascorrere del tempo in questa città. Perché? Magari per esplorare piazze professionali più ampie, per espandere i tuoi affari su un territorio molto fertile o per studiare. Infatti, le migliori scuole e i migliori corsi o master si trovano spesso proprio a Roma. In tutti questi casi, però, avrai bisogno di un buon posto dove alloggiare. Le caratteristiche che cerchi e che devi pretendere? Comodità, sicurezza e prezzi bassi! Ti sembra un sogno trovare un appartamento del genere nella Capitale? Ti sbagli, non lo è. Te lo dimostrerò tra pochissimo!

Come trovare appartamenti residence Roma lunghi periodi

Mettiti comodo e concediti qualche minuto di tempo per leggere tutto l’articolo. Ti spiegherò cosa sono gli appartamenti residence Roma lunghi periodi, come procurartene uno in maniera semplice e quanto spenderai. Vedrai che scoprirai che è la soluzione giusta per te. Rispetto agli alberghi o alle case in affitto tradizionale, questa soluzione offre svariati vantaggi. Te li illustrerò tutti. In questo modo potrai avere ben chiaro il quadro delle opzioni a tua disposizione. Alla fine della lettura non mi resterà che augurarti buon viaggio e buona permanenza a Roma!

Indice

  1. Appartamenti residence Roma lunghi periodi: cosa significa?
  2. Tutto ciò che ti offre un residence
  3. Perché l’appartamento in residence conviene?

Appartamenti residence Roma lunghi periodi: cosa significa?

Prima di iniziare ti voglio suggerire di dare un’occhiata anche a questo articolo. E’ un breve manuale sulla formula residence, che ti permetterà di avere una prima infarinatura sull’argomento che stiamo per trattare. Gli appartamenti residence Roma lunghi periodi sono unità abitative complete di tutto. Fanno parte di strutture specifiche per fornire all’utenza un affitto temporaneo in appartamento. Una via di mezzo tra camera d’hotel e casa in affitto.

Ma i residence non si affittano per le vacanze?

So cosa stai pensando: l’appartamento in residence non è una cosa a cui si pensa quando si va in vacanza con la famiglia? Sì, certo! E’ una formula nata per favorire il turismo e semplificare la vita a chi voleva soggiornare in località turistiche in famiglia o gruppo. Infatti, in molti casi la camera d’albergo non basta per tutti e si preferisce l’appartamento. Più comodo e spazioso. Tuttavia, al giorno d’oggi, proprio quest’opzione turistica è diventata l’alternativa preferita di tantissime persone che cercano alloggi temporanei anche per altri motivi.

appartamenti residence roma lunghi periodi

Appartamento Residence, interni

Quando scegliere appartamenti residence Roma lunghi periodi?

Non solo per le ferie! Altri motivi per cui pensare all’affitto di un appartamento in residence?

  1. Professione. Devi seguire dei clienti o delle filiali a Roma ma tu abiti altrove? Vuoi espandere la tua attività sul territorio proficuo della Capitale?
  2. Studi. Vuoi frequentare una delle Università romane? Hai trovato il corso dei tuoi sogni ma, ahimé, lo tengono solo a Roma e tu risiedi in un’altra zona d’Italia?
  3. Personali. Vuoi visitare le bellezze archeologiche della Capitale e dedicare a ognuna il dovuto tempo? Devi stare a Roma per un po’, per cause familiari, ma non vuoi chiedere ospitalità a parenti o amici e mantenere l’autonomia?

In tutti questi casi, gli appartamenti residence Roma lunghi periodi possono essere la perfetta soluzione. Altri esempi o suggerimenti? Leggi qui!

Tutto ciò che ti offre un residence

appartamenti residence roma lunghi periodi

Residence, esterni e parco

Ecco tutto ciò che puoi avere scegliendo la formula residence. Puoi verificare queste informazioni e approfondirle anche leggendo questo articolo.

  1. Entri in possesso sia delle chiavi del tuo appartamento che di quelle dell’ingresso principale, in modo da poterti muovere sempre in totale autonomia.
  2. Hai a disposizione un bilocale, un bilocale lusso (più grande) o un trilocale con servizi, angolo cottura, zona giorno e zona notte.
  3. In appartamento trovi gli elettrodomestici. Tv, frigo, cella freezer, piano cottura, forno o microonde.
  4. Hai a disposizione aria condizionata calda o fredda.
  5. Wifi e connessione internet tutto compreso nella tariffa d’affitto.
  6. Le pulizie nel tuo appartamento saranno fatte impeccabilmente dallo staff e tu non dovrai occupartene.
  7. Puoi accedere al servizio di lavanderia e stiro.
  8. Posto auto o parcheggio, se ne hai necessità.
  9. Sicurezza perché lo stabile è presidiato 7 giorni su 7 e h24 da un custode.
  10. Assistenza grazie allo staff sempre a tua disposizione, giorno e notte.

Molto meglio di un albergo no? Compara vantaggi e svantaggi leggendo qui, se vuoi un quadro più preciso!

Perché l’appartamento in residence conviene?

La convenienza della scelta di affittare appartamenti in residence Roma lunghi periodi anziché affidarsi ad altre soluzioni di alloggio temporaneo ha diversi motivi:

  • il prezzo, in quanto le offerte “forfait settimanale o mensile” risultano decisamente più economiche rispetto a ciò che ti costerebbe un albergo per lo stesso periodo;
  • la possibilità di soggiornare in un appartamento e non in una singola stanza;
  • l’autonomia per quanto riguarda la cucina.

Sono tutti elementi che, per chi ha necessità di trasferirsi e alloggiare a Roma per settimane o mesi, fanno la differenza. Il residence è molto più comodo. Inoltre, gli appartamenti residence Roma lunghi periodi sono davvero belli, funzionali, moderni, completi e rifiniti in tutti i particolari. Dai un’occhiata a questa gallery per rendertene conto tu stesso!

appartamenti residence roma lunghi periodi

Appartamento

Se hai deciso di usufruire di un appartamento in residence per il tuo prossimo soggiorno lungo a Roma, ti suggerisco di visionare questo link per effettuare la tua prenotazione. Potrai scegliere il tipo di alloggio a te più congeniale e la tariffa che ti soddisfa di più. Velocemente e con pochi, semplici click.

Appartamenti residence Roma lunghi periodi: sì, conviene!

Related Posts

residence appartamenti roma

Residence appartamenti Roma: una casa in affitto low cost!

Dove soggiornare a Roma spendendo poco Residence appartamenti Roma: la soluzione ideale se stai cercando case a basso costo Roma in formula residence. Facendo questa scelta, infatti, potrai godere di una serie di vantaggi. Te li illustrerò tutti nel corso di questo articolo. Non si tratta solo di comodità ma anche, e soprattutto, di risparmio

residence brevi periodi roma

Residence brevi periodi Roma: è una scelta intelligente?

Soggiorno a Roma Devi soggiornare per qualche tempo nella Capitale e ti preoccupano i prezzi degli affitti Roma? In effetti, trovare appartamenti in affitto a Roma economici è piuttosto difficile. Tuttavia non è detto che tu debba per forza spendere molti soldi per poter alloggiare comodamente. Hai mai pensato alla formula residence? Leggi tutto l’articolo

residence lunga permanenza roma

Residence lunga permanenza Roma: tutti i consigli utili!

Case in affitto Roma in Residence lungo termine Roma Nord Hai ricevuto un’offerta di lavoro o hai un’occasione di studio a Roma. Fantastico! Era l’opportunità che attendevi da tempo. Adesso però c’è un problema: dove soggiornare per alcuni mesi senza spendere troppo in affitto? La soluzione è il residence lunga permanenza Roma. Nel corso di