Residence a Roma per lunghi periodi: quanto costa?

Alloggia a buon prezzo con la formula residence

Hai bisogno di soggiornare a Roma per un lungo periodo? Di certo, visti i prezzi d’affitto della Capitale, non ti conviene affittare casa da un privato per qualche settimana o mese. In questo articolo ti propongo appartamenti in affitto Roma low-cost. Com’è possibile? Affidandosi ai residence Roma! I residence a Roma per lunghi periodi sono la soluzione abitativa perfetta per chi si deve trasferire solo temporaneamente. I prezzi appartamenti in affitto residence Roma sono contenuti, adatti a tutti i budget e a tutte le tasche. La scelta della tipologia di appartamento è varia. La comodità, la privacy, l’assistenza e la sicurezza sono garantite. Se stai cercando appartamenti per lunghi periodi Roma ti consiglio vivamente di continuare nella lettura. La soluzione giusta per te è qui!

Cerco/offro lavoro a Roma

Le occasioni in cui una persona può aver bisogno di trasferirsi per un periodo di tempo limitato sono tante. Sicuramente, la più comune è quella professionale. Soprattutto in questo preciso momento storico. Trovare lavoro è difficile, soprattutto per i giovani. Tanti sono quindi costretti a guardarsi attorno ad ampio raggio, magari accettando proposte al di fuori della loro città o addirittura regione. Roma è una città ricca e resta, nonostante la crisi, il cuore pulsante della produttività italiana. Non è difficile che capiti di essere chiamati per un colloquio, un tirocinio o una proposta lavorativa proprio nella Capitale. A volte si rifiuta perché si pensa che affittare una casa porterà via praticamente tutto lo stipendio. Non è così! Alloggiare in un residence a Roma per lunghi periodi non ha costi proibitivi e l’affitto può essere tranquillamente pagato anche da chi deve necessariamente fare i conti per arrivare a fine mese.

Il residence: una buona soluzione

I residence a Roma per lunghi periodi sono certamente un’ottima soluzione per tutti coloro che hanno bisogno di vivere nella Capitale solo per qualche settimana o mese. Costi accessibili, comodità, fruibilità, privacy e tutti i comfort, proprio come a casa propria. Continua a leggere per capirne di più! Vedrai che, alla fine dell’articolo, rivaluterai positivamente la possibilità di accettare una proposta di trasferimento. Senza paura che questo ti svuoti il conto corrente in canone d’affitto!

Indice

  1. Residence a Roma per lunghi periodi: quando sceglierli?
  2. Gli appartamenti in residence: cosa devo aspettarmi?
  3. Quanto costa affittare un appartamento in residence per lunghi periodi?

Residence a Roma per lunghi periodi: quando sceglierli?

residence a roma per lunghi periodi

Appartamento Residence

Vediamo insieme tutte le situazioni in cui potrebbe essere utile affidarsi a un Residence a Roma per lunghi periodi. Confronta le informazioni leggendo anche questo articolo!

  1. Motivi professionali. Come dicevamo prima, ultimamente capita a tantissime persone di dover accettare proposte lavorative lontano da casa. Che si tratti di un tirocinio, una gavetta, un contratto di formazione o apprendistato, uno a termine o semplicemente una serie di colloqui da valutare, è importante avere un tetto sulla testa.
  2. Studio. Roma offre tantissime opportunità di formazione prestigiosa. Non solo con le Università, che sono considerate eccellenze a livello europeo, ma anche con corsi di approfondimento, Master o scuole professionali che abilitano a diverse professioni.
  3. Formazione. Pensiamo agli studenti di Medicina, che vogliono concedersi la possibilità di un tirocinio in uno dei grandi ospedali romani, considerate strutture tra le migliori in Europa. Oppure agli aspiranti artisti, che vogliono tentare di sfondare grazie alle opportunità che la Capitale offre in diversi settori.

Non si può rifiutare un’occasione così importante, come quelle appena elencate, solo perché si ha paura di dover pagare un affitto troppo alto! Ecco perché, agli studenti o ai professionisti con grandi ambizioni, viene in aiuto la formula residence! Approfondisci l’argomento leggendo questo articolo!

Gli appartamenti in residence: cosa devo aspettarmi?

residence a roma per lunghi periodi

Formula Residence

“Economico” non è sinonimo di “scarsa qualità”. Gli appartamenti in residence a Roma per lunghi periodi offrono appartamenti moderni, completamente arredati e funzionali, in contesti residenziali immersi nel verde e in posizione strategica rispetto alle arterie principali della città.

Potrai scegliere tra:

  • bilocale semplice, 40-60 mq.;
  • ampio bilocale lusso, 60-80 mq.;
  • trilocale 80-100 mq.

Tutti gli appartamenti offrono:

  • ingresso indipendente;
  • chiavi in mano sia dell’appartamento che del portone principale, per essere autonomo a qualsiasi ora del giorno e della notte;
  • bagno con doccia o vasca;
  • zona cottura con piano cottura, forno, frigo e freezer;
  • living con divano, poltrone, tv e parete attrezzata;
  • zona notte con una o due camere da letto e armadi;
  • terrazzino, anche abitabile.

Inoltre:

  • climatizzazione freddo/caldo;
  • tv;
  • wi-fi;
  • utenze mensili comprese nel prezzo d’affitto;
  • servizio di portierato e vigilanza sempre attivo;
  • assistenza da parte dello staff h24;
  • pulizie;
  • biancheria da bagno e letto;
  • stoviglie, pentolame, utensileria da cucina;
  • elettrodomestici.

Queste e ulteriori informazioni puoi trovarle anche in questo articolo. Dagli una lettura, così da avere un disegno ancora più preciso del tipo di appartamento che andrai ad affittare!

Quanto costa affittare un appartamento in residence per lunghi periodi?

residence a roma per lunghi periodi

Prezzi, costi, tariffe

Parlando di costi, un appartamento in residence è sicuramente più economico e conveniente rispetto ad affittare una casa da un privato.

Questo perché, affittando in maniera classica dovresti:

  • aprire una pratica burocratica, quindi con cambio di residenza e domicilio;
  • anticipare una o più mensilità;
  • accollarti le bollette e tutte le spese in capo all’inquilino.

Tutte cose che, affittando un appartamento in residence, puoi saltare a pie’ pari. La formula residence, infatti, burocraticamente e legalmente si comporta esattamente come gli alberghi. Affitti il tuo appartamento e paghi solo il soggiorno, senza dover pensare a nient’altro.

Puoi scegliere diversi metodi di pagamento, come si sottolinea anche in questo articolo correlato:

  • day by day, pagando così una quota fissa giornaliera da moltiplicare per i giorni di soggiorno;
  • settimana per settimana, usufruendo di un forfait settimanale ripetibile;
  • mensile, pagando mese per mese e rinnovando il contratto tutte le volte che lo desideri, fino alla fine del tuo soggiorno temporaneo.

Se non ti ho ancora convinto, ti invito a dare uno sguardo a questa gallery. Hai visto come sono belli, moderni, raffinati e curati nei minimi dettagli gli appartamenti in residence Roma per lunghi periodi? La soluzione ideale per farti sentire proprio come a casa tua, circondato da ogni tipo di comfort!

Residence a Roma per lunghi periodi: quanto costa?

Related Posts

residence appartamenti roma

Residence appartamenti Roma: una casa in affitto low cost!

Dove soggiornare a Roma spendendo poco Residence appartamenti Roma: la soluzione ideale se stai cercando case a basso costo Roma in formula residence. Facendo questa scelta, infatti, potrai godere di una serie di vantaggi. Te li illustrerò tutti nel corso di questo articolo. Non si tratta solo di comodità ma anche, e soprattutto, di risparmio

residence brevi periodi roma

Residence brevi periodi Roma: è una scelta intelligente?

Soggiorno a Roma Devi soggiornare per qualche tempo nella Capitale e ti preoccupano i prezzi degli affitti Roma? In effetti, trovare appartamenti in affitto a Roma economici è piuttosto difficile. Tuttavia non è detto che tu debba per forza spendere molti soldi per poter alloggiare comodamente. Hai mai pensato alla formula residence? Leggi tutto l’articolo

residence lunga permanenza roma

Residence lunga permanenza Roma: tutti i consigli utili!

Case in affitto Roma in Residence lungo termine Roma Nord Hai ricevuto un’offerta di lavoro o hai un’occasione di studio a Roma. Fantastico! Era l’opportunità che attendevi da tempo. Adesso però c’è un problema: dove soggiornare per alcuni mesi senza spendere troppo in affitto? La soluzione è il residence lunga permanenza Roma. Nel corso di