Residence affitto mensile: è vantaggioso, si risparmia!

Appartamenti economici a Roma

Se sei arrivato su questa pagina è perché, probabilmente, stai cercando un affitto mensile basso costo nella Capitale. Forse non credi che sia possibile o, comunque, sei preoccupato per quanto potrai andare a spendere. Niente paura! Leggi l’articolo fino in fondo e ti ricrederai. L’affitto Roma è un argomento piuttosto spinoso. Parliamo di una grande città, quindi piuttosto cara. Eppure esiste la soluzione per alloggiare low-cost, anche per lunghi periodi. Grazie ai residence affitto mensile, una formula che ti permette di non impegnarti in un contratto di locazione e di alloggiare comodamente spendendo poco. Per tutto il tempo che vuoi, anche mesi! Se stai cercando un residence economico o un appartamento Roma economico sei capitato proprio nel posto giusto. Buona lettura!

Corsi di studio, Master, corsi di aggiornamento a Roma

Roma è una città che offre infinite possibilità, soprattutto ai giovani. Pensiamo alle grandi e importanti Università, alle iniziative di Erasmus, ai corsi di aggiornamento, di formazione, di studio, ai Master! Sei un neo-laureato ma vuoi arricchire ulteriormente le tue competenze con un corso integrativo? Sei alla ricerca di una formazione professionale di livello che ti apra porte nuove rispetto a quelle che ti si prospettano attualmente? Allora a Roma sicuramente troverai un valido percorso da poter seguire. Sarebbe tutto perfetto se non ti mancasse l’alloggio. E hai paura che questo diventi una voce troppo pesante nel tuo budget di studente o professionista nascente. A questo proposito vorrei parlarti dei residence affitto mensile. Potrebbero essere la soluzione ideale per te!

Pronto?

Hai preso carta e penna per prendere appunti? Sei pronto a scoprire tutte le soluzioni abitative low-cost che la Capitale ti offre? Allora iniziamo subito! Ti spiegherò cos’è un residence, come funziona la stipula del contratto, quanto costa e quali vantaggi ti offre. Addentriamoci subito nel cuore del discorso, senza perdere ulteriore tempo in preamboli!

Indice

  1. Cos’è il residence
  2. Contratto residence affitto mensile
  3. Quanto costa e quanto si risparmia con la formula residence

Cos’è il residence

residence affitto mensile

Residence immerso nel verde, Roma

ll residence è una struttura, spesso utilizzata a scopo turistico, composta da una serie di piccoli appartamenti indipendenti. La formula residence affitto mensile è nata per dar modo alle famiglie di poter fare le vacanze a prezzi vantaggiosi. Immagina, infatti, quanto costerebbe a una famiglia di 4-5 persone trascorrere un mese in hotel. Dove spesso si paga a persona. Tuttavia, attualmente il residence è diventata la soluzione ideale in una moltitudine di situazioni, non solo per i vacanzieri.

Qualche esempio

  1. Per chi cerca una casa in affitto per alcuni mesi, magari perché sta rinnovando o ristrutturando la sua o in prossimità di un trasloco.
  2. Gli studenti che si trasferiscono a Roma per seguire corsi universitari, Master o formazione specifica.
  3. I pendolari che hanno deciso di istituire una propria sede professionale nella Capitale.
  4. Chiunque abbia necessità di stare a Roma per un periodo. Pensiamo a tutte le persone che accompagnano i propri cari a seguire delle cure speciali che si praticano solo negli ospedali romani.
  5. Per chi vuole godersi una lunga vacanza da solo, in famiglia o con un gruppo di amici e cerca un appartamento a prezzo abbordabile.

Come vedi, il residence si rivela essere la soluzione perfetta in tantissime circostanze. Ti ci ritrovi in una di queste? Altri esempi di “uso residence affitto mensile” li trovi anche qui, prova a dare un’occhiata!

Contratto residence affitto mensile

residence affitto mensile

Contratto d’affitto Residence

Altra perplessità che spaventa chiunque debba trasferirsi per qualche mese a Roma. Che tipo di contratto andrò a firmare? Quali spese di gestione e apertura pratica dovrò accollarmi? E le utenze? Niente paura! Anche in questo caso il residence affitto mensile si rivela un’opportunità eccezionale, soprattutto in termini di risparmio economico.

Il contratto di affitto in residence

  • I residence sono legalmente riconosciuti come strutture turistiche. Quindi si comportano, burocraticamente, come gli alberghi. Cosa devi fare per affittare un appartamento in residence? Prenotare, presentare il documento d’identità alla reception e pagare prima di ripartire. Tutto qui!
  • Non devi cambiare domicilio né informare gli Enti Statali del fatto che soggiornerai in residence affitto mensile.
  • Nessuna spesa di apertura pratica né dovrai firmare un contratto da inquilino.
  • Le utenze non ti verranno addebitate, tutti i consumi sono inclusi nel forfait mensile che pagherai al titolare del residence. Questo vale per acqua, luce, riscaldamento, corrente, wifi.

Facilissimo! Vuoi ancora più informazioni? Hai bisogno di altri esempi più dettagliati e particolareggiati? Ti consiglio la lettura di questo articolo, a integrazione di questo che stai leggendo adesso.

Quanto costa e quanto si risparmia con la formula residence

residence affitto mensile

Con la formula residence risparmi!

I conti sono presto fatti. Se vuoi un’altra comparazione, per avere un doppio punto di vista sull’argomento, dai una lettura anche a quest’altro articolo, in cui se ne parla.

Cominciamo parlando dei costi di un albergo 

  • paghi una tariffa giornaliera, da moltiplicare per il numero di notti di pernottamento;
  • se siete in due o più, spesso si paga a persona;
  • gli alberghi romani, vista l’importanza della città nella quale sono ubicati, sono molto cari, soprattutto se scegli una struttura di un certo livello.

Costi di una casa in affitto

  • devi stipulare un vero e proprio contratto quindi burocrazia, bolli, comunicazioni ufficiali;
  • c’è la mensilità, o più, anticipata;
  • spesso hai vincoli temporali che ti obbligano a pagare per almeno tot mesi, anche se non intendi usufuire dell’appartamento;
  • devi farti carico di bollette, utenze e di tutte le spese in capo all’inquilino per legge.

In residence affitto mensile, invece

  • puoi usufruire del forfait mensile che prevede una quota fissa da poter rinnovare ogni trenta giorni;
  • non hai vincoli temporali;
  • le bollette non sono a carico tuo;
  • hai tanti servizi supplementari inclusi nella sola tariffa di affitto mensile come le pulizie, la biancheria pulita, la possibilità di usufruire della lavanderia;
  • è un luogo sicuro perché i residence sono presidiati da un portiere, o dalla vigilanza, h24 così come lo staff per l’assistenza è sempre in servizio.

Ancora dubbi? Togliteli tutti, guardando questa gallery. Hai visto come sono belli, moderni e funzionali gli appartamenti in residence? Prenota subito il tuo e goditi il soggiorno a Roma senza la preoccupazione di spendere troppo!

 

 

ultima modifica: 2019-03-11T10:09:08+00:00 da Maria Monaco
Residence affitto mensile: è vantaggioso, si risparmia!

Related Posts

residence appartamenti roma

Residence appartamenti Roma: una casa in affitto low cost!

Dove soggiornare a Roma spendendo poco Residence appartamenti Roma: la soluzione ideale se stai cercando case a basso costo Roma in formula residence. Facendo questa scelta, infatti, potrai godere di una serie di vantaggi. Te li illustrerò tutti nel corso di questo articolo. Non si tratta solo di comodità ma anche, e soprattutto, di risparmio

residence brevi periodi roma

Residence brevi periodi Roma: è una scelta intelligente?

Soggiorno a Roma Devi soggiornare per qualche tempo nella Capitale e ti preoccupano i prezzi degli affitti Roma? In effetti, trovare appartamenti in affitto a Roma economici è piuttosto difficile. Tuttavia non è detto che tu debba per forza spendere molti soldi per poter alloggiare comodamente. Hai mai pensato alla formula residence? Leggi tutto l’articolo

residence lunga permanenza roma

Residence lunga permanenza Roma: tutti i consigli utili!

Case in affitto Roma Hai ricevuto un’offerta di lavoro o hai un’occasione di studio a Roma. Fantastico! Era l’opportunità che attendevi da tempo. Adesso però c’è un problema: dove soggiornare per alcuni mesi senza spendere troppo in affitto? La soluzione è il residence lunga permanenza Roma. Nel corso di questo articolo ti spiegherò perché e