Residence affitto Roma: fai la scelta giusta e risparmia!

Il residence: la soluzione che stai cercando

Cerchi un bel residence Roma? Ottima scelta! Allora fai parte di quel nutrito gruppo di persone che hanno capito che la formula residence rappresenta la soluzione ideale in tantissime occasioni. Non solo per le vacanze ma anche quando è necessario trovare appartamenti in affitto a Roma. Naturalmente, che non abbiano vincoli contrattuali e che siano anche convenienti per quanto riguarda il prezzo. In questo articolo vaglieremo insieme tutte le possibili situazioni in cui un residence economico Roma può essere la scelta giusta. Residence affitto Roma è una scelta versatile e low cost, appetibile tanto per professionisti pendolari quanto per studenti che possono contare su budget limitati. Se sei alla ricerca di appartamenti Roma moderni, confortevoli, comodi e funzionali ma non vuoi spendere tanto, leggi fino alla fine questo articolo! Troverai la perfetta soluzione abitativa per te!

Viaggi: la Capitale, meta ambita a livello mondiale

Roma è una delle città più belle del mondo. Non lo dico per puro spirito patriottico. Sono le statistiche ufficiali delle Agenzie di Viaggio a confermarlo. Nella Capitale d’Italia arrivano, ogni anno, milioni di turisti da ogni parte del mondo. Arte, storia, cultura, architettura e archeologia. Il tutto ubicato in un capolavoro di urbanistica moderna. Senza dimenticare le zone adibite allo shopping di lusso e le prelibatezze gastronomiche, da poter gustare in una moltitudine di locali pittoreschi e caratteristici. Come si fa a non amare una città del genere? Essendo però enorme, per vederla tutta è fondamentale concedersi una vacanza lunga. Il limite, purtroppo, è il prezzo degli alberghi e delle case in affitto. Come si risolve e supera questo inconveniente? Scegliendo appartamenti in residence affitto Roma. Soggiorni per tutto il tempo che vuoi a piccoli prezzi.

Trovare alloggio temporaneo a Roma

Che tu debba venire nella Capitale per turismo, affari o motivi di studio, non ti preoccupare. L’alloggio non sarà necessariamente una spesa insostenibile. Certo, è vero che le case a Roma hanno prezzi molto elevati così come gli hotel. Soprattutto se parliamo di alberghi di un certo livello e in zone centrali della città. C’è, però, una soluzione alternativa ed economica, che nulla toglie a comfort, privacy e comodità. L’affitto residence Roma. Vuoi scoprirne di più su residence affitto Roma Nord o residence Cassia La Storta o residence Roma Via Cassia? Vuoi sapere quanto puoi risparmiare facendo questa scelta? Sei interessato all’argomento? Allora continua a leggere!

Indice

  1. Residence affitto Roma
  2. Appartamenti in residence
  3. Quanto si risparmia con la formula residence?

Residence affitto Roma, residence Roma Nord prezzi

residence affitto roma

Giardini Vaticani, Roma, Italia

Cos’è esattamente un residence? Te lo spiego subito! Prima, però, ti consiglio di dare una lettura anche a questa guida completa sull’argomento. I residence sono strutture residenziali formate da tanti piccoli appartamenti, ad uso affitto temporaneo. Sono nati per supportare il turismo. Infatti, fino a pochi anni fa erano tendenzialmente scelti da famiglie in vacanza, che non potevano sostenere i costi degli hotel o delle case-vacanze in contratto standard. Oggigiorno, questa soluzione risulta estremamente comoda anche in tante altre occasioni.

Ad esempio

  1. Se vivi a Roma ma sei nel mezzo di una ristrutturazione di casa o di un trasloco.
  2. A fini turistici, se vuoi soggiornare per diversi giorni a Roma ma non ti piace l’idea di rinchiuderti in una piccola stanza alberghiera.
  3. In caso tu ti debba trasferire temporaneamente nella Capitale per motivi personali.
  4. Per i professionisti che hanno affari a Roma e sono costretti al pendolarismo.
  5. Se sei uno studente e hai scelto di frequentare un’Università, un Master o un corso di formazione o di studi nella Capitale.

In tutte queste situazioni, il residence affitto Roma può rappresentare la più valida delle situazioni. Ti assicura comfort, comodità e sicurezza a un prezzo davvero vantaggioso. Pensa: puoi avere residence Cassia Roma appartamenti per tutto il tempo che vuoi a costi davvero convenienti!

Appartamenti in residence

residence affitto roma

Appartamento in Residence

Pensi che low cost sia sinonimo di scarsa qualità? Ti sbagli di grosso! Gli appartamenti in affitto residence Roma sono funzionali, modernissimi, completi di arredamento, complementi d’arredo, elettrodomestici e tutti i comfort immaginabili. Inoltre, puoi scegliere la tipologia di appartamento più conforme alle tue esigenze.

Per esempio

  • bilocale 40-60 mq. se alloggi da solo o in coppia;
  • ampio bilocale di lusso da 60-80 mq. che offre fino a quattro posti letto;
  • trilocale fino a 100 mq. che può ospitare comodamente fino a sei persone.

Appartamenti completi in residence lungo termine Roma Nord

Gli appartamenti in residence affitto Roma sono tutti completi di

  • zona notte, con una o due camere in base alla metratura scelta;
  • living o zona giorno, con pareti attrezzate, divano letto e poltrona letto;
  • angolo cucina e cottura, con fornello, frigo, freezer, forno;
  • bagno con vasca e/o doccia;
  • terrazzino.

Inoltre, i residence Roma Nord affitto, offrono incluso nel contratto:

  • ingresso indipendente;
  • accesso alle zone verdi comuni esterne;
  • aria condizionata e riscaldamento autonomi;
  • stoviglie, utensili da cucine, pentolame, posateria;
  • biancheria da letto e da bagno;
  • servizio di pulizia;
  • portierato e vigilanza;
  • assistenza sia diurna che notturna;
  • parcheggio;
  • wifi e televisione.

Per approfondire ti consiglio anche la lettura di questo articolo, dove troverai ulteriori informazioni sulle tipologie d’appartamento in residence e sui servizi che queste strutture offrono.

residence affitto roma

Appartamento in Residence

Quanto si risparmia con la formula residence?

Vuoi delle comparazioni di prezzo tra residence affitto Roma e altre soluzioni di alloggio temporaneo? Dai un’occhiata a questo articolo! Il residence conviene davvero, ti permette di soggiornare nella Capitale per brevi o lunghi periodi risparmiando davvero molto.

Perché si risparmia

  • a differenza dell’albergo, che fa pagare esclusivamente con le tariffe giornaliere, in residence puoi usufruire dei forfait settimanali o mensili;
  • non sei soggetto agli orari della cucina quindi non dovrai mangiare ogni giorno al ristorante ma potrai fare la spesa e cucinare ciò che vuoi nel tuo appartamento;
  • se affittassi una casa privata dovresti stipulare un contratto ordinario. Questo comporterebbe molte spese burocratiche e, soprattutto, l’obbligo di anticipare una o più mensilità e di accollarti il costo delle bollette.

Pacchetti di pagamento in formula residence affitto Roma

Se scegli di affittare un appartamento in residence puoi pagare usufruendo di formule vantaggiose.

  1. Tariffa giornaliera. Se ti fermi per pochi giorni pagherai in base al numero di notti di pernotto. Naturalmente i prezzi sono relativi solo all’uso dell’appartamento, in quanto i pasti non sono inclusi e questo rende la tariffa estremamente conveniente!
  2. Forfait settimanale. Se soggiorni in residence due o più settimane avrai diritto a un forfait conveniente, rinnovabile, che include sette giorni e sette notti.
  3. Mensile. In caso tu debba fermarti per un lungo periodo, potrai pagare mensilmente un forfait d’affitto, inclusivo di utenze, servizio di pulizia e biancheria pulita.

Hai deciso che il residence è esattamente la soluzione che cercavi per il tuo trasferimento temporaneo a Roma o per le tue vacanze romane? Allora non ti resta che prenotare! Fallo subito, con un semplice click a questo link!

 

Residence affitto Roma: fai la scelta giusta e risparmia!

Related Posts

residence brevi periodi roma

Residence brevi periodi Roma: è una scelta intelligente?

Soggiorno a Roma Devi soggiornare per qualche tempo nella Capitale e ti preoccupano i prezzi degli affitti Roma? In effetti, trovare appartamenti in affitto a Roma economici è piuttosto difficile. Tuttavia non è detto che tu debba per forza spendere molti soldi per poter alloggiare comodamente. Hai mai pensato alla formula residence? Leggi tutto l’articolo

residence lunga permanenza roma

Residence lunga permanenza Roma: tutti i consigli utili!

Case in affitto Roma in Residence lungo termine Roma Nord Hai ricevuto un’offerta di lavoro o hai un’occasione di studio a Roma. Fantastico! Era l’opportunità che attendevi da tempo. Adesso però c’è un problema: dove soggiornare per alcuni mesi senza spendere troppo in affitto? La soluzione è il residence lunga permanenza Roma. Nel corso di

appartamenti residence roma nord

Appartamenti residence Roma Nord a prezzo conveniente

Residence Roma Nord Stai cercando appartamenti residence Roma Nord? Hai bisogno di informazioni, consigli e di sapere le tariffe? Allora leggi tutto l’articolo! Troverai le risposte a queste e molte altre domande. La formula residence è sicuramente una delle soluzioni più convenienti. Si tratta di affittare un appartamento Roma Nord senza stipulare contratto d’affitto né