Residence appartamenti Roma: una casa in affitto low cost!

Dove soggiornare a Roma spendendo poco

Residence appartamenti Roma: la soluzione ideale se stai cercando case a basso costo Roma in formula residence. Facendo questa scelta, infatti, potrai godere di una serie di vantaggi. Te li illustrerò tutti nel corso di questo articolo. Non si tratta solo di comodità ma anche, e soprattutto, di risparmio economico rispetto ad altre soluzioni abitative. Trovare affitti bassi Roma non è impossibile, se sai su quale tipologia di appartamento orientarti. Sei un turista? Un pendolare? Uno studente? Leggi tutto l’articolo e scoprirai dove trovare appartamenti in affitto Roma perfetti per le tue esigenze e per le tue tasche!

Agenzie Immobiliari Roma

Hai necessità di trasferirti a Roma per un po’? Certo, potresti prendere una casa in affitto, affidandoti alle Agenzie Immobiliari. Molto semplice a dirsi, complicatissimo a farsi. Il mercato del mattone, nella Capitale, è fermo e saturo. Il punto è che ci sono troppe richieste e pochi immobili disponibili. Questo fa aumentare e lievitare a dismisura i prezzi d’affitto. Inoltre, i proprietari di casa prediligono inquilini a lungo termine, che garantiscano loro uno stazionamento costante e quindi un’entrata mensile sicura per molto tempo. Se tu hai bisogno di soggiornare a Roma solo per alcuni mesi non sei affatto il candidato ideale. Come fare allora? Scegli i residence appartamenti Roma! Sempre disponibili e a costi davvero interessanti.

Appartamenti moderni, puliti, confortevoli

In questo articolo parleremo degli appartamenti in formula residence. Si tratta di veri e propri appartamenti residenziali, dotati di ogni comfort e completamente arredati. Ti piacerebbe diventare proprietario temporaneo di un bellissimo appartamento romano senza dover sottostare a nessun contratto vincolante e senza spendere cifre esagerate? Allora continua a leggere! Hai finalmente trovato ciò che fa per te, che stavi cercando da tempo! Non rinunciare a quel viaggio lungo per il quale risparmi da anni. Né alla proposta professionale che ti hanno fatto. Né, tantomeno, a seguire quel corso di studi o di formazione a cui tieni così tanto. Oggi, il prezzo dell’alloggio non è più un problema!

Indice

  1. Residence appartamenti Roma: modernità, comfort, sicurezza
  2. Prezzi dei residence appartamenti Roma
  3. Il contratto d’affitto in formula residence

Residence appartamenti Roma: modernità, comfort, sicurezza

Cosa devi aspettarti quando prenoti un appartamento in un residence? Non ci crederai ma si tratta di vere e proprie case complete di tutto, che ti permetteranno di soggiornare anche per lunghi periodi così comodamente come se fossi proprio a casa tua!

residence appartamenti roma

Appartamento

Tipologie dei residence appartamenti Roma

Innanzitutto puoi scegliere l’appartamento che più si confà alle tue esigenze tra:

  • bilocale 40-60 mq. con un massimo di due posti letto;
  • appartamento di lusso bilocale spazioso, 60-80 mq. con quattro posti letto;
  • trilocale 80-100 mq. con disponibilità di un massimo di sei posti letto.

Dai un’occhiata anche a questo articolo, se vuoi informazioni ancora più dettagliate!

Come sono strutturati i residence appartamenti Roma

Tra un attimo ti descriverò gli appartamenti che puoi trovare in formula residence. Si tratta di immobili nuovi, puliti, confortevoli, ben isolati sia termicamente che acusticamente, rifiniti in ogni dettaglio con eleganza e funzionalità.

Zona giorno

Detta anche living, è la zona dell’appartamento dove è presente la parete attrezzata, con mensole e scaffalature e la televisione. Qui ci sono poltrone e divani che, negli appartamenti più grandi diventano comodi posti letto supplementari.

residence appartamenti roma

Living

Zona notte

Si tratta della camera da letto, inclusiva di spaziosi armadi. Nei trilocali ce ne sono due.

residence appartamenti roma

Camera da Letto

Bagno

Privato e dotato di vasca e/o doccia.

Angolo cucina

E’ la zona dell’appartamento che comprende l’angolo cottura, dotato di tutti gli utensili e il pentolame necessario a cucinare, il frigo, la celletta freezer, il forno e un tavolo con sedie.

Terrazzino

Più o meno spazioso in base alla metratura dell’alloggio ma comunque abitabile. L’ideale per godersi una colazione al sole nelle belle giornate o per rilassarsi dopo cena, godendo della vista sul parco.

residence appartamenti roma

Terrazzo

Zone esterne verdi

I residence sono circondati da grandi parchi, ai quali si può accedere liberamente per fare due passi, rilassarsi all’aria aperta, prendersi una pausa rigenerante a qualsiasi ora del giorno o della notte.

Dai un’occhiata anche a questo articolo, dove troverai interessanti comparazioni sui vantaggi dell’avere un appartamento tutto per te rispetto ad altre soluzioni di alloggio temporaneo.

Appartamenti completi di tutti i comfort

Inoltre, nei residence appartamenti Roma hai a tua disposizione:

  • il wifi;
  • il parcheggio;
  • il servizio pulizia;
  • biancheria da bagno e da letto sempre pulita;
  • il portiere che vigila sulla sicurezza dello stabile;
  • lo staff di assistenza in servizio h24 e 7/7.
residence appartamenti roma

Appartamento

Prezzi dei residence appartamenti Roma

Un altro aspetto decisamente interessante, che puoi approfondire anche leggendo qui, è il prezzo degli appartamenti in residence. Molto più conveniente rispetto a quello di una casa in affitto standard e inferiore anche se comparato alle tariffe degli hotel.

Tipologie di pagamento formula residence

  1. Tariffa giornaliera, che tiene conto solo delle notti di pernotto.
  2. Affitto settimanale, un forfait rinnovabile di settimana in settimana, conveniente rispetto alla daily per sette giorni.
  3. Forfait mensile, rinnovabile al bisogno, che risulta ancora più conveniente.

Tieni conto che nel prezzo d’affitto in residence sono incluse le bollette e i consumi. Inoltre, è incluso il servizio di pulizie, l’assistenza sempre disponibile e la vigilanza che garantirà la tua sicurezza giorno e notte.

Il contratto d’affitto in formula residence

Un ulteriore vantaggio dell’appartamento in residence? Lo speciale contratto che non ti vincola né ti obbliga a diventare legalmente inquilino. Questo anche se soggiorni per molti mesi. Dai un’occhiata anche a questo articolo per avere una visione insieme ancora più dettagliata!

Tutti i vantaggi del contratto in formula residence

Affittare un appartamento in residence è, legalmente, uguale a prenotare una stanza d’albergo. Tu diventi sì proprietario temporaneo di casa ma hai una serie di vantaggi rispetto all’affitto standard.

  1. Non devi comunicare a nessun Ente il tuo nuovo domicilio, quindi zero burocrazia!
  2. Nessuno ti chiederà caparre o mensilità anticipate.
  3. Le bollette e le utenze non sono a carico tuo ma incluse nel forfait.
  4. Non sarai chiamato a partecipare alle spese comuni che, invece, cadono in capo agli inquilini in affitto standard.
  5. Nessun vincolo: puoi fermarti quando vuoi e ripartire in qualsiasi momento, pagherai solo e soltanto le notti effettivamente fruite.

Hai deciso di voler affittare subito il tuo appartamento romano low cost ma high comfort? Clicca qui e affrettati a scegliere quello che ti piace di più!

 

ultima modifica: 2019-07-03T17:55:56+00:00 da Maria Monaco
Residence appartamenti Roma: una casa in affitto low cost!

Related Posts

residence brevi periodi roma

Residence brevi periodi Roma: è una scelta intelligente?

Soggiorno a Roma Devi soggiornare per qualche tempo nella Capitale e ti preoccupano i prezzi degli affitti Roma? In effetti, trovare appartamenti in affitto a Roma economici è piuttosto difficile. Tuttavia non è detto che tu debba per forza spendere molti soldi per poter alloggiare comodamente. Hai mai pensato alla formula residence? Leggi tutto l’articolo

residence lunga permanenza roma

Residence lunga permanenza Roma: tutti i consigli utili!

Case in affitto Roma Hai ricevuto un’offerta di lavoro o hai un’occasione di studio a Roma. Fantastico! Era l’opportunità che attendevi da tempo. Adesso però c’è un problema: dove soggiornare per alcuni mesi senza spendere troppo in affitto? La soluzione è il residence lunga permanenza Roma. Nel corso di questo articolo ti spiegherò perché e

appartamenti residence roma nord

Appartamenti residence Roma Nord a prezzo conveniente

Residence Roma Nord Stai cercando appartamenti residence Roma Nord? Hai bisogno di informazioni, consigli e di sapere le tariffe? Allora leggi tutto l’articolo! Troverai le risposte a queste e molte altre domande. La formula residence è sicuramente una delle soluzioni più convenienti. Si tratta di affittare un appartamento Roma Nord senza stipulare contratto d’affitto né