Residence brevi periodi Roma: è una scelta intelligente?

Soggiorno a Roma

Devi soggiornare per qualche tempo nella Capitale e ti preoccupano i prezzi degli affitti Roma? In effetti, trovare appartamenti in affitto a Roma economici è piuttosto difficile. Tuttavia non è detto che tu debba per forza spendere molti soldi per poter alloggiare comodamente. Hai mai pensato alla formula residence? Leggi tutto l’articolo per saperne di più! I residence brevi periodi Roma rappresentano un’intelligente soluzione in tantissime situazioni di trasferta. Se stai cercando una sistemazione abitativa temporanea, che coniughi comodità e low cost, orientati sui residence Roma. Troverai splendidi e moderni appartamenti in affitto brevi periodi che fanno esattamente al caso tuo. Sia per quanto riguarda il comfort che per quanto riguarda il costo.

Colloquio di lavoro a Roma

Sappiamo tutti bene com’è la situazione attuale in Italia per quanto riguarda il lavoro, e non solo quello giovanile. I posti disponibili sono pochi e trovare un impiego è un’Odissea. Roma è una città operosa, attiva, ricca di opportunità. Capita a tantissime persone di ricevere una proposta lavorativa che preveda un colloquio in una sede centrare, guarda caso ubicata proprio a Roma. Rifiutare? Accettare? Spendere un sacco di soldi per stare una settimana in hotel e poi magari non accaparrarsi il posto? Sono problemi, soprattutto quando si devono fare i conti per arrivare a fine mese. Fortunatamente c’è la soluzione: scegliere residence brevi periodi Roma. Alloggi bene, comodamente, ti senti a tuo agio come a casa tua e spendi poco.

La formula residence

La formula residence è un particolare contratto d’affitto nato per scopi turistici. Attualmente viene sfruttato per tante altre situazioni e si rivela sempre una scelta intelligente. Sia perché offre la comodità di avere a disposizione un vero e proprio appartamento perfettamente funzionale e arredato. Sia perché tutto questo è disponibile a tariffe decisamente accessibili e oneste. Pensaci, se hai bisogno di fare una trasferta nella Capitale per qualche giorno o settimana!

Indice

  1. Cosa sono i residence brevi periodi Roma
  2. Come sono gli appartamenti
  3. Perché è intelligente scegliere un residence brevi periodi Roma

Cosa sono i residence brevi periodi Roma

residence brevi periodi roma

Appartamento Residence

Prima di cominciare, ti invito a dare un’occhiata a questo articolo. Parla, in maniera più ampia, della definizione di residence e di tutte le caratteristiche di questa soluzione abitativa. I residence nascono come idea economica per dare alloggio alle famiglie per scopi turistici. Non tutti si sentono a proprio agio in albergo, soprattutto se la stanza deve essere condivisa da più persone. L’appartamento è decisamente una soluzione più comoda. Oggigiorno, il residence ha smesso di avere mera funzionalità turistica ed è una scelta che sempre più gente prende in considerazione in svariate situazioni.

Qualche esempio?

  1. I professionisti che sono spesso in trasferta a Roma. Anziché doversi accontentare della stanzetta d’hotel preferiscono affittare un bell’appartamento e vivere per giorni, o settimane, in maniera comoda e confortevole.
  2. Gli studenti che decidono di iscriversi a corsi o Università romane.
  3. Tutti coloro che, per motivi personali, sentimentali, familiari hanno bisogno di stabilirsi a Roma per qualche settimana.
  4. I pendolari, che magari vivono a Roma 4-5 giorni a settimana per poi tornare in provincia o nella propria città di origine.

Ti ritrovi in una di queste situazioni? Se sì, decisamente i residence brevi periodi Roma sono ciò di cui hai bisogno e che stai cercando!

Come sono gli appartamenti

residence brevi periodi roma

Zona notte

I residence ti permettono di scegliere la tipologia di appartamento che più si confà alle tue esigenze. Esistono piccoli bilocali per single, di 40-60 mq., bilocali più lussuosi che garantiscono fino a quattro posti letto e addirittura grandi e spaziosi trilocali che arrivano fino a 100 mq. e possono ospitare fino a sei persone.

L’arredamento

In tutti gli appartamenti in formula residence trovi:

  • zona notte con armadi e biancheria da letto;
  • living con divano, poltrone, televisione e parete attrezzata;
  • angolo cottura con fornelli, forno, freezer e frigo;
  • bagno;
  • terrazzino o terrazza abitabile.

I comfort

Gli appartamenti in residence offrono:

  • climatizzatore;
  • riscaldamento autonomo;
  • ingresso indipendente sia in casa che nello stabile;
  • connessione internet;
  • stoviglie, pentole, potate, utensili da cucina, etc..
residence brevi periodi roma

Angolo cottura, con elettrodomestici e utensili

I servizi

Alloggiando in residence potrai contare su:

  • servizio di pulizia;
  • portierato sempre in servizio;
  • staff assistenza.

Se vuoi qualche informazione in più sugli appartamenti, sul loro arredamento e sugli optional aggiuntivi che puoi avere, leggi anche qui!

Perché è intelligente scegliere un residence brevi periodi Roma

residence brevi periodi roma

Viaggi

Affidarsi a un residence brevi periodi Roma è di certo la soluzione migliore se parliamo di soggiorni a breve e medio termine. Come dicono anche in questo interessante articolo, rispetto ad altre modalità di alloggio temporaneo è più comodo, confortevole ed economico.

I vantaggi rispetto all’affitto di una casa da privato

  1. Non devi fare alcuna pratica burocratica né cambiare residenza o domicilio. Infatti, l’affitto in formula residence funziona come quello degli hotel.
  2. Nessuna mensilità anticipata, come accade in contratti di locazione standard. Paghi solo l’effettivo tempo di soggiorno.
  3. Siccome non diventi inquilino legalmente parlando non hai alcuna noia legata a questa situazione. Non devi partecipare alle spese straordinarie, non paghi le bollette,  non sei chiamato a riunioni condominiali.
  4. Il costo d’affitto in residence è decisamente più basso rispetto ai canoni mensili stabiliti per il territorio romano.

I vantaggi rispetto all’hotel

  1. Hai a disposizione un intero appartamento e non una singola camera.
  2. Puoi usufruire di tariffe forfait settimanali o mensili che ti permettono di risparmiare.
  3. Hai la cucina nel tuo appartamento, quindi mangi quello che vuoi all’ora che vuoi.
  4. La privacy è maggiore, così come la comodità e il comfort.

Altri aspetti da non trascurare

  1. Il servizio di portierato garantisce la tua sicurezza.
  2. Se vuoi, puoi avere il servizio lavanderia e stiro.
  3. Ti verrà fornita la biancheria da bagno e letto sempre pulita.
  4. Lo staff è a tua disposizione per qualsiasi tipo di assistenza.
  5. Hai a disposizione il servizio di pulizia.

Se non sei ancora convinto, credo che ti basterà dare un’occhiata a questa gallery e renderti conto di quanto siano moderni e belli gli appartamenti nei quali potrai soggiornare. Affrettati, prenota subito il tuo appartamento in residence brevi periodi Roma e garantisci a te stesso, e a chi ti accompagnerà, un soggiorno low cost ma con tutte le comodità!

 

Residence brevi periodi Roma: è una scelta intelligente?

Related Posts

residence appartamenti roma

Residence appartamenti Roma: una casa in affitto low cost!

Dove soggiornare a Roma spendendo poco Residence appartamenti Roma: la soluzione ideale se stai cercando case a basso costo Roma in formula residence. Facendo questa scelta, infatti, potrai godere di una serie di vantaggi. Te li illustrerò tutti nel corso di questo articolo. Non si tratta solo di comodità ma anche, e soprattutto, di risparmio

residence lunga permanenza roma

Residence lunga permanenza Roma: tutti i consigli utili!

Case in affitto Roma in Residence lungo termine Roma Nord Hai ricevuto un’offerta di lavoro o hai un’occasione di studio a Roma. Fantastico! Era l’opportunità che attendevi da tempo. Adesso però c’è un problema: dove soggiornare per alcuni mesi senza spendere troppo in affitto? La soluzione è il residence lunga permanenza Roma. Nel corso di

appartamenti residence roma nord

Appartamenti residence Roma Nord a prezzo conveniente

Residence Roma Nord Stai cercando appartamenti residence Roma Nord? Hai bisogno di informazioni, consigli e di sapere le tariffe? Allora leggi tutto l’articolo! Troverai le risposte a queste e molte altre domande. La formula residence è sicuramente una delle soluzioni più convenienti. Si tratta di affittare un appartamento Roma Nord senza stipulare contratto d’affitto né