Residence economici Roma lungo periodo: giusta soluzione?

Affittare in residence lungo periodo conviene? Quando, come e perché?

Stai cercando un residence che ti permetta di alloggiare a Roma per un lungo periodo a prezzi convenienti? Hai bisogno di soggiornare nella Capitale per un periodo di tempo non meglio precisato e ti serve un alloggio? Allora dovresti considerare la lista dei residence economici Roma lungo periodo. Una soluzione che non tutti conoscono, sebbene sia molto utilizzata da diversi anni in Italia. Fino a poco tempo fa si usava affittare appartamento in residence solo per le vacanze. Era una delle opzioni più amate dalle famiglie che non potevano spendere troppo in alberghi. Oggigiorno, invece, l’appartamento residence si rivela una scelta molto versatile in tantissime occasioni. Se stai cercando un buon residence Roma sei nel posto giusto. Nel corso di questo articolo scoprirai che potrebbe davvero essere la tua salvezza! E, non meno importante, quella del tuo budget!

Lavoro a tempo determinato Roma

Sappiamo tutti come funziona, in questo preciso momento storico, il mercato del lavoro italiano. Spesso le aziende ti assumono ma pretendono che tu faccia un corso di formazione o un periodo di prova. Non sempre questo avviene nella propria città di residenza. Tantissimi neo-assunti si ritrovano a doversi trasferire per qualche settimana o mese. Questo per ottimizzare le possibilità di essere assunti. Se un datore di lavoro ti offre un’occupazione ma a patto di dover seguire un percorso formativo a Roma cosa fai? Rinunci solo perché questo ti comporterebbe un piccolo dispendio iniziale per l’alloggio? Assolutamente no. Si accetta e si cerca di trovare dei residence economici Roma lungo periodo. In questo modo si riesce a salvare capra e cavoli, come si suol dire. Continua a leggere e scoprirai com’è facile e poco costoso trasferirsi per qualche tempo nella Capitale!

Formula residence: per tutte le tasche!

I residence economici Roma lungo periodo possono rappresentare l’ideale soluzione abitativa in molte e svariate occasioni. In questo articolo ne porteremo qualcuna ad esempio. Ti ci riconosci? Spesso non si pensa alla possibilità del residence come “formula di residenza”. Forse perché abbiamo l’idea che sia qualcosa da prendere in considerazione solo per vacanze o turismo. Di necessità, però, si può fare virtù. I titolari delle strutture residenziali si sono organizzati per far fronte all’altissima domanda di alloggi temporanei in tutti i periodi dell’anno. Soprattutto in città come Roma, ad alta densità di professionisti e studenti che trascorrono molto tempo nella Capitale. Il residence è quindi diventato un modo di alloggiare in affitto vero e proprio. Da prendere in considerazione per risolvere situazioni molto differenti dal semplice scopo turistico.

Indice

  1. Residence economici Roma lungo periodo: un vero e proprio affitto?
  2. Pacchetti convenienti in formula residence
  3. Quando scegliere i residence economici Roma lungo periodo?

Residence economici Roma lungo periodo: un vero e proprio affitto?

Affittare un appartamento in formula residence equivale a stipulare un regolare contratto di locazione? Praticamente sì! Legalmente e burocraticamente, invece, no. Questo è un grande vantaggio, perché abbatte tutti i costi di investimento iniziale. Spese che, affittando in termini standard, non si possono eludere in nessun modo. Conviene affittare un residence lungo termine Roma Nord?

residence economici roma lungo periodo

Interni appartamento residence

Come funziona il contratto d’affitto in residence economici Roma lungo periodo?

Affittare un appartamento in residence, legalmente, equivale a soggiornare in una stanza di hotel. I residence sono strutture nate e dichiarate come immobili turistici, quindi seguono esattamente tutte le regole fiscali, burocratiche e legali degli alberghi.

Per essere chiari:

  • non è necessario stipulare un contratto di locazione, anche se si usufruisce dell’appartamento per lunghi periodi;
  • le mensilità anticipate non sono richieste e si paga solo per i giorni effettivamente fruiti;
  • bollette, utenze, spese straordinarie, di manutenzione, di portierato e di riscaldamento sono incluse nella tariffa e non a carico del cliente;
  • anche se si soggiorna in residence per molti mesi non è necessario spostare la residenza. Al limite il domicilio, se questo può essere vantaggioso per la ricezione di posta o comunicazioni;
  • non esistono limiti né minimi né massimi per il soggiorno. Si può soggiornare in residence per il tempo che si desidera.

Come vedi, funziona proprio come un semplice albergo il residence Cassia Roma appartamenti in affitto! Il vantaggio è, però, quello di poter affittare un intero appartamento e non una sola cameretta. Se devi soggiornare a Roma per settimane o mesi, la comodità di avere una casa anziché una stanza è impagabile. Soprattutto se pensi che, quasi sempre, la formula residence costa meno rispetto allo stesso periodo trascorso in hotel. Per approfondire il discorso dai un’occhiata anche a questo articolo!

residence economici roma lungo periodo

Appartamento in Residence, interni

Pacchetti convenienti formula residence

I residence economici Roma lungo periodo mettono quasi sempre a disposizione diversi tariffari. Questo per agevolare i propri clienti e per offrire a ognuno una soluzione personalizzata alle esigenze.

Qualche esempio di pacchetto formula residence

  1. Tariffe giornaliere. Esattamente come quelle degli alberghi, perfette per chi vuole prenotare un appartamento per un numero di giorni limitati.
  2. Contratti settimanali. Molto utili per chi sa già per certo che si fermerà per un numero preciso di settimane.
  3. Affitti mensili. La formula più conveniente per chi ha necessità di soggiornare per lungo periodo. I prezzi di questo tipo di pacchetto sono abbondantemente più bassi rispetto a quello che chiederebbe un privato per affittare casa di proprietà. Di contro, se confrontati a ciò che si spenderebbe in un mese d’albergo, anche in questo caso la convenienza è notevole.

Se vuoi approfondire il discorso dei prezzi dei residence, ti consiglio la lettura di questo articolo, in cui ne parlo più nello specifico.

Quando scegliere i residence economici Roma lungo periodo?

Ci sono moltissime occasioni in cui la formula residence lunghi periodi Roma Nord può rivelarsi una scelta vincente e conveniente.

Facciamo qualche esempio. Se vuoi altri spunti, dai un’occhiata anche qui!

  1. Come detto all’inizio, in caso di necessità di soggiornare a Roma per lavoro, per un corso, per studiare.
  2. Se hai bisogno di lasciare casa tua per qualche motivo. Magari stai ristrutturando o vivi un momento di crisi familiare e personale e vuoi allontanarti per un po’.
  3. Motivi professionali. Ad esempio devi seguire da vicino una tua sede o un tuo cliente, aprire un nuovo locale o filiale.
  4. Situazioni personali, affettive o delicate. Vuoi raggiungere una persona che vive a Roma per starle vicino ma non è ancora tempo di convivenza? Hai qualche parente o caro amico ricoverato presso una struttura ospedaliera romana e desideri starle vicino? Vuoi andare a trovare amici o familiari che vivono a Roma ma non vuoi essere ospitato da loro?
residence economici roma lungo periodo

Appartamento Residence

In tutti questi casi i residence economici Roma lungo periodo possono essere proprio quello che fa per te. Cosa aspetti a prenotare? Dai un’occhiata qui, in modo da farti un’idea di quanto possano essere comodi, spaziosi e funzionali gli appartamenti in residence!

 

Residence economici Roma lungo periodo: giusta soluzione?

Related Posts

via cassia

Via Cassia a Roma: una zona, oggi residenziale, dall’antica storia

Via Cassia: una strada consolare, oggi zona residenziale La Via Cassia è, senza dubbio, una delle arterie pulsanti della città di Roma. Attualmente è considerata una delle zone residenziali tra le più altolocate della Capitale. Affittare un  appartamento sulla Cassia significa quindi trovarsi in un’eccellente posizione. Lo svantaggio? La carenza di soluzioni abitative e i

residence appartamenti roma

Residence appartamenti Roma: una casa in affitto low cost!

Dove soggiornare a Roma spendendo poco Residence appartamenti Roma: la soluzione ideale se stai cercando case a basso costo Roma in formula residence. Facendo questa scelta, infatti, potrai godere di una serie di vantaggi. Te li illustrerò tutti nel corso di questo articolo. Non si tratta solo di comodità ma anche, e soprattutto, di risparmio

residence brevi periodi roma

Residence brevi periodi Roma: è una scelta intelligente?

Soggiorno a Roma Devi soggiornare per qualche tempo nella Capitale e ti preoccupano i prezzi degli affitti Roma? In effetti, trovare appartamenti in affitto a Roma economici è piuttosto difficile. Tuttavia non è detto che tu debba per forza spendere molti soldi per poter alloggiare comodamente. Hai mai pensato alla formula residence? Leggi tutto l’articolo