Residence economici Roma: vantaggi, consigli, offerte

Cerchi appartamenti Roma? Allora devi assolutamente leggere questo articolo!

Stai cercando residence economici Roma? Ti serve urgentemente un residence Roma ma sei spaventato da quanto potrebbe venire a costarti? Non preoccuparti, sono qui proprio per questo. Per condurti attraverso la scelta di appartamenti economici Roma che possano garantirti comodità e qualità a basso costo. Ti darò tantissimi utili consigli per quanto riguarda la valutazione degli affitti economici Roma e ti illustrerò i prezzi residence Roma. Scoprirai che è possibilissimo alloggiare, anche per lunghi periodi, nella Capitale senza subire un salasso per il conto in banca! I Roma residence sono spesso la soluzione perfetta per chi viaggia. Non solo. Si rivelano una fantastica soluzione anche per pendolari e studenti.

Un lungo week end a Roma

Hai pianificato un week end lungo a Roma o, meglio ancora, una bella vacanza di qualche settimana? Non potevi fare scelta migliore. La Capitale offre infiniti spunti di ricreazione e distensione. Non solo. A Roma trovi archeologia, cultura, cinema, spettacolo e l’incantevole atmosfera che la contraddistingue. Se sei preoccupato del costo di questa vacanza ti garantisco che puoi mettere da parte immediatamente tutte le tue ansie. Potresti scegliere, per alloggiare, residence Roma economici. Avrai a disposizione a basso costo un intero appartamento tutto per te e per le persone con cui hai scelto di condividere il tuo viaggio.

Consigli utili

Nel corso di questo articolo ti consiglierò come scegliere i residence Roma economici perfetti per la tua specifica esigenza. Tieni conto che le vacanze non sono l’unica occasione in cui questa soluzione abitativa temporanea potrebbe tornarti utile. Pensa per esempio a viaggi di affari, di studio o per necessità familiari. In tutti questi casi, se ti occorre una casa in affitto per pochi giorni, qualche settimana o addirittura mesi, il residence può essere la tua idea vincente!

Indice

  1. Residence economici Roma: tutte le opzioni
  2. I vantaggi della formula residence economica
  3. Quando scegliere residence economici Roma?

Residence economici Roma: tutte le opzioni

Il residence è una soluzione solo per i vacanzieri? No, anche se si rivela la scelta ottimale soprattutto in caso di week end lunghi, soggiorni di una o più settimane o viaggi di piacere che prevedano permanenze lunghe. La comodità di poter usufruire di un intero appartamento, e non doversi accontentare della classica stanzetta d’albergo, non ha eguali. Inoltre, gli appartamenti sono diversi tra loro. Ognuno può scegliere la tipologia più consona al proprio gusto e alle proprie esigenze.

Tutte le tipologie degli appartamenti in residence economici Roma:

  • bilocale da circa 50 mq;
  • bilocale superior o lusso da circa 60 mq;
  • trilocale da circa 100 mq.

Qualunque sia la tua scelta avrai garantiti i seguenti servizi:

  • bagno privato;
  • zona giorno con divano e tv, pareti attrezzate e, negli appartamenti più grandi divano-letto;
  • zona notte matrimoniale o doppia stanza nei trilocali;
  • elettrodomestici;
  • clima;
  • wifi per connetterti ad internet;
  • piano cottura e zona pasti;
  • acqua, luce e gas compresi nella tariffa d’affitto.

Pacchetti tariffe residence economici Roma, ecco come puoi scegliere di pagare:

  • tariffa giornaliera, da moltiplicare per il numero di giorni di soggiorno;
  • forfait settimanale, replicabile per tutte le settimane che desideri;
  • affitto mensile, ovviamente rinnovabile.

Vuoi altri dettagli sui costi e su quanto puoi risparmiare con la formula residence economici Roma? Leggi anche questo articolo!

I vantaggi della formula residence economica

Conviene davvero, in caso di vacanze a Roma, affittare un appartamento presso residence economici Roma? In realtà sì, sia per brevi periodi che per necessità di alloggio più lunghe. Questo perché, a differenza degli alberghi, il residence risulta più versatile, comodo e fruibile.

I vantaggi del residence rispetto all’albergo

  1. Usufruendo dei pacchetti settimanali o mensili si spende molto meno rispetto alle tariffe day-by-day degli hotel.
  2. Si ha a disposizione un appartamento spazioso e completo, non una semplice stanza.
  3. Non bisogna sottostare agli orari della cucina né dell’ingresso.

Residence migliore anche della casa in affitto? Sì, ecco perché!

  1. Trovare una casa in affitto a Roma per poche settimane è davvero difficile.
  2. Gli affitti delle case vacanze o degli appartamenti padronali a Roma sono davvero molto costosi.
  3. Per stipulare un contratto d’affitto è necessario aprire una pratica burocratica. Questo ha dei costi supplementari. Inoltre bisogna comunicare tutto all’Agenzia delle Entrate e pagare delle mensilità anticipate.
residence economici roma

Appartamento in residence, zona notte

Quando scegliere residence economici Roma?

I residence economici Roma sono una valida scelta in tantissime occasioni, turistiche e non. Dai un’occhiata anche a questo articolo se vuoi saperne ancora di più.

Tutte le situazioni in cui residence economici Roma sono una buona opzione:

  • Turismo. Se desideri fare una lunga vacanza a Roma, oppure fermarti nella Capitale per diversi giorni, avere a tua disposizione un intero appartamento è sicuramente comodo. Niente a che vedere con le camerette d’albergo, spesso anguste e poco funzionali;
  • Lavoro. Che tu debba stare a Roma un po’ per motivi professionali o che tu sia un pendolare, avere come “base” un appartamento in residence è come essere a casa propria. Tutti gli agi e i comfort a prezzi molto più bassi rispetto a quelli richiesti da un contratto d’affitto standard;
  • Studio. Sei un universitario? Sei a Roma per seguire un corso, un master, un percorso formativo? Hai per forza bisogno di un alloggio. Ecco che i residence economici Roma accorrono in tuo aiuto. Potrai avere un appartamento del tutto indipendente e vivere comodamente la tua vita a prezzi accessibili persino a uno studente che ha a disposizione un budget limitato.
residence economici roma

Appartamento residence

Come puoi vedere (altre foto qui) i residence economici Roma ti offrono appartamenti davvero carini, moderni, funzionali. Sono curati in tutto e rifiniti elegantemente. Una vera e propria casa che potrai sentire decisamente tua, vivendola con disinvoltura e tutti gli agi a cui sei abituato. Hai a disposizione la zona giorno, con pareti attrezzate e televisione. La zona notte. L’angolo cottura e il tuo bagno privato. Cosa c’è di meglio per le tue lunghe vacanze o per i tuoi soggiorni temporanei a Roma? Inoltre puoi dividere l’appartamento con più persone, ammortizzando ancor maggiormente i costi già convenienti!

ultima modifica: 2019-02-10T12:38:08+00:00 da Maria Monaco
Residence economici Roma: vantaggi, consigli, offerte

Related Posts

appartamenti residence roma lunghi periodi

Appartamenti residence Roma lunghi periodi: sì, conviene!

Appartamenti residence Roma lunghi periodi? Certo che conviene! Stai cercando degli appartamenti Roma lunghi periodi? Allora sei nel posto giusto. Nel corso di questo articolo ti darò molti suggerimenti utili per trovare il tuo alloggio temporaneo Roma a buon prezzo. Come ben saprai, o puoi immaginare, le case in affitto a Roma non sono così

residence mensile roma

Residence mensile Roma: posso risparmiare scegliendolo?

Appartamenti affitto mensile Roma, come risparmiare? La media dei prezzi degli affitti mensili Roma è, come ben saprai, piuttosto alta. Come mai? Leggi tutto l’articolo, tra poco te lo spiegherò dettagliatamente. Tuttavia, con un po’ di furbizia, è possibile alloggiare nella Capitale anche per molti mesi spendendo davvero poco. E’ il caso di chi sceglie

appartamenti residence roma

Appartamenti residence Roma: la scelta vincente per te!

Residence Roma: basso costo, alta qualità Gli appartamenti residence Roma sono una soluzione che fa gola a sempre più persone. Perché? Te lo spiego subito, continua a leggere! Un appartamento residence Roma può salvarti in tantissime occasioni. Il tutto a prezzo conveniente. Hai bisogno di alloggiare nella Capitale e non sai quanto ci dovrai restare?