Residence mensile Roma: posso risparmiare scegliendolo?

Appartamenti affitto mensile Roma, come risparmiare?

La media dei prezzi degli affitti mensili Roma è, come ben saprai, piuttosto alta. Come mai? Leggi tutto l’articolo, tra poco te lo spiegherò dettagliatamente. Tuttavia, con un po’ di furbizia, è possibile alloggiare nella Capitale anche per molti mesi spendendo davvero poco. E’ il caso di chi sceglie la formula residence, un’offerta sempre più proposta dai residence economici Roma. Proseguendo nella lettura capirai perfettamente cosa sia un residence mensile Roma e quanto possa rappresentare la scelta ideale per tutti coloro che cercano alloggi low cost nella Capitale. A chi può essere davvero utile la scelta di un residence Roma per soggiorni a lungo termine? Non solo ai vacanzieri ma anche, e soprattutto, a studenti e professionisti in trasferta!

Cerco casa in affitto a Roma

Potrebbe sembrare una richiesta banalissima. Forse, in altre zone d’Italia, lo è. Basta mettere un annuncio su qualsiasi pagina dedicata agli scambi immobiliari ed è fatta. In pochi giorni si è sicuri di ricevere quantomeno alcune proposte. A Roma, purtroppo, non è così. Gli appartamenti in affitto sono davvero pochi a fronte di una domanda altissima. Inoltre, i fortunati che sono in possesso un una bella casa da poter affittare sono estremamente esigente. Desideri affittare solo per pochi mesi? Non dai la garanzia di un’entrata stabile e costante nel tempo? Ritieniti già scartato. Del resto, chi è proprietario di un bell’appartamento romano, magari in una zona prestigiosa, sbaglia se cerca di ricavarne più profitto possibile?

Residence mensile Roma: alloggiare a basso costo

Fortunatamente la Capitale è organizzata in maniera eccellente per accogliere tutti i pendolari e i residenti temporanei. Esistono moltissimi alberghi, pensioni, ostelli e agenzie che si occupano della proposta di case vacanza. Tuttavia, come detto poco fa, per queste soluzioni bisogna mettere in conto un budget abbastanza importante. Nessuna alternativa quindi? Certo che sì! La formula residence e le strutture adibite a questo tipo di accoglienza. Sono economiche, comode e pratiche. Molto di più rispetto alla classica stanzetta d’albergo. Addentriamoci insieme nell’argomento, affinché ti possa spiegare per bene tutte le ragioni per cui affermo questo!

Indice

  1. Residence Roma mensile: cos’è?
  2. Quanto costa alloggiare per mesi in residence?
  3. Perché conviene scegliere la formula residence?

Residence Roma mensile: cos’è?

residence mensile roma

Residence a Roma

I residence sono “strutture residenziali” come dice la parola stessa. Sono complessi formati da tanti appartamenti, ognuno autonomo e completamente funzionale, adibiti agli affitti temporanei. L’anello di congiunzione tra semplice stanza d’albergo e casa in affitto vera e propria.

Quando un residence Roma mensile può tornare davvero utile?

La scelta di una formula residence Roma mensile può essere l’ideale in una moltitudine di situazioni:

  • un soggiorno turistico molto lungo nella Capitale;
  • un trasferimento temporaneo a Roma per motivi di studio o professionali;
  • la necessità di lasciare casa propria per ristrutturare o in attesa di un trasloco.

Se stai vivendo una di queste situazioni, il tuo è sicuramente il profilo ideale del perfetto inquilino da residence!

Gli appartamenti del residence

La differenza con gli hotel è che nei residence Roma mensile non affitti solo una piccola stanza ma un intero appartamento. Ne esistono di diverse metrature, bilocali o trilocali. Tutti, però, offrono i medesimi comfort:

  • ingresso indipendente;
  • zona giorno con divano e televisione, zona notte con letto matrimoniale, bagno;
  • angolo cottura;
  • elettrodomestici di base come frigorifero, freezer, forno o microonde;
  • pentolame e stoviglie;
  • biancheria da bagno e da letto sempre pulita.

Tutto questo a un prezzo decisamente inferiore rispetto alla media dei tariffari degli alberghi, anche i meno prestigiosi. Puoi verificarlo anche qui, leggendo questo articolo dove se ne parla.

residence mensile roma

Appartamento in Residence

Quanto costa alloggiare per mesi in un residence?

La formula residence Roma mensile è uno speciale pacchetto che moltissimi titolari di strutture affittuarie offrono ai propri clienti. Proprio perché il residence è diventata l’opzione preferita per i lunghi soggiorni, si è pensato di applicare una speciale tariffa a coloro che soggiornano per uno o più mesi. In pratica non si tiene conto del costo del singolo pernotto ma si fa un forfait. Questo consente all’utente di stazionare un intero mese. Quella stessa cifra viene poi moltiplicata per il numero di mesi di permanenza. Questo, per esempio, negli alberghi non lo farebbero mai. Il risparmio è notevole, conti alla mano.

Tutti i vantaggi della formula residence

A parte l’economicità del residence, questa formula dà anche altri diversi vantaggi. Approfondisci meglio l’argomento dando un’occhiata a questo articolo.

  1. Sei indipendente per quanto riguarda i pasti. Cucini nel tuo appartamento, non devi sottostare agli orari della cucina.
  2. Non ti vengono addebitate spese extra di nessun genere, incluse le bollette e il wifi.
  3. Hai le chiavi sia di casa che del portone principale, quindi puoi entrare e uscire senza avvisare il custode. Autonomia e privacy assicurate.

Perché conviene scegliere la formula residence?

Vuoi dei motivi concreti per cui scegliere un residence Roma mensile anziché un hotel o l’idea di affittare una casa in modo tradizionale?

Ecco tutti i motivi per cui farlo:

  • se affitti una casa dovrai anticipare le mensilità, stipulare un contratto, avere a che fare con burocrazia e fisco; se affitti un appartamento in residence no perché legalmente si comportano come alberghi;
  • in un hotel hai solo una camera, in residence un’intera casetta;
  • negli alberghi vigono regole per quanto riguarda i pasti, in residence sei il padrone assoluto di casa tua;
  • la formula residence Roma mensile ti consente di risparmiare davvero tanti soldi rispetto a tutte le altre soluzioni.

Inoltre:

  • gli appartamenti in residence sono davvero carini, comodi e funzionali, dai un’occhiata a questa gallery per rendertene conto;
  • il servizio di pulizie è compreso nel prezzo mentre, a tuo piacere, puoi usufruire di quello di lavanderia e stiro;
  • la tua sicurezza è garantita dalla presenza del custode e dello staff di assistenza 7su7 e h24.

Scommetto che sei già corso a prenotare il tuo bell’appartamento in formula residence Roma mensile per il tuo soggiorno temporaneo nella Capitale! Hai fatto la scelta migliore, sicuramente non te ne pentirai!

Residence mensile Roma: posso risparmiare scegliendolo?

Related Posts

residence brevi periodi roma

Residence brevi periodi Roma: è una scelta intelligente?

Soggiorno a Roma Devi soggiornare per qualche tempo nella Capitale e ti preoccupano i prezzi degli affitti Roma? In effetti, trovare appartamenti in affitto a Roma economici è piuttosto difficile. Tuttavia non è detto che tu debba per forza spendere molti soldi per poter alloggiare comodamente. Hai mai pensato alla formula residence? Leggi tutto l’articolo

residence affitto roma

Residence affitto Roma: fai la scelta giusta e risparmia!

Il residence: la soluzione che stai cercando Cerchi un bel residence Roma? Ottima scelta! Allora fai parte di quel nutrito gruppo di persone che hanno capito che la formula residence rappresenta la soluzione ideale in tantissime occasioni. Non solo per le vacanze ma anche quando è necessario trovare appartamenti in affitto a Roma. Naturalmente, che

residence roma lunghi periodi prezzi

Residence Roma lunghi periodi prezzi: quanto risparmio?

Affitti economici a Roma E’ davvero impossibile trovare un affitto basso prezzo Roma? Molti ti diranno di sì ma tu non crederci assolutamente! In questo articolo ti svelo come poter soggiornare nella Capitale, in affitto, a un costo davvero accessibile a tutti, anche agli studenti! Se stai cercando un appartamento basso prezzo Roma scoprirai che