Residence Roma centro lunghi periodi: conviene davvero?

Affitto temporaneo Roma: quale soluzione scelgo?

I residence Roma centro lunghi periodi rappresentano una delle più valide opzioni in caso di necessità di trasferimenti temporanei nella Capitale. Se stai cercando un appartamento a Roma dovresti, senza dubbio, vagliare la possibilità di scegliere un residence lungo periodo. Di cosa si tratta? Continua a leggere, ti spiegherò tutto tra poco. Affittare casa a Roma, soprattutto se cerchi un alloggio solo per un periodo di tempo prestabilito, non è facile. Puoi risolvere il problema affidandoti ai residence economici Roma. I vantaggi? Prezzi bassi, comodità, appartamenti comodi, moderni, funzionali. Tutti i comfort e praticamente zero svantaggi. Perché mai accontentarsi di un semplice hotel o andarsi a invischiare in complicatissimi contratti di locazione? Diventa proprietario temporaneo di un appartamento in residence e goditi il tuo soggiorno nella Capitale!

Viaggi: professionali, di piacere, personali

Roma è il cuore dell’Italia. Prima o poi capita a tutti di doverci andare. Per semplice e mero turismo, per interesse personale, per lavoro o studio. I residence roma centro lunghi periodi possono essere una valida soluzione al problema dell’alloggio. Soprattutto se hai intenzione di fare un viaggio lungo o se devi rimanere nella Capitale per diversi giorni o settimane. Ricorda che Roma è una città considerata “in fascia di prezzo alta” quindi gli alberghi e gli affitti tradizionali hanno costi piuttosto importanti. Questo problema viene totalmente abbattuto in caso di scelta della formula residence. Leggi tutto l’articolo e ti darò un sacco di consigli utili per soggiornare a Roma senza svuotarti il portafogli! Trova il tuo ideale residence lungo termine Roma Nord!

Residence Roma centro lunghi periodi: ma che significa?

Non conosci la formula residence? Mai sentito parlare di residence lunghi periodi Roma Nord? Non preoccuparti, non sei certo l’unico! Nonostante i residence stiano prendendo sempre più piede, molta gente continua a considerarli solo come case-vacanze. Non è affatto così! I residence Roma centro lunghi periodi possono salvarti in un sacco di situazioni. Quali? Te le elencherò una per una nel corso di questo articolo. Hai voglia di scoprire tutto su questa formula abitativa alternativa ed economica? Allora iniziamo subito. Ti prometto che scoprirai un sacco di cose interessanti.

 

Indice

  1. Quando scegliere un residence Roma centro lunghi periodi?
  2. Tutti i vantaggi della formula residence
  3. Residence Roma centro lunghi periodi o casa in affitto?

Quando scegliere un residence Roma centro lunghi periodi?

residence roma centro lunghi periodi

Interno di un appartamento in residence

Come ti sottolineo anche in questo articolo, che ti suggerisco di leggere subito, ci sono un sacco di situazioni in cui un residence Roma centro lunghi periodi può essere un’ottima scelta.

Vediamo insieme quali vantaggi puoi avere da appartamenti residence Roma Nord

  1. Hai dei parenti a Roma e vuoi andare a trovarli. Desideri trascorrere un bel po’ di tempo con loro ma non hai alcuna intenzione di farti ospitare e rinunciare alla tua privacy.
  2. Per motivi personali devi stare a Roma per un po’. Ad esempio accompagni qualcuno in una struttura ospedaliera importante. Oppure, vuoi portare tuo figlio a seguire un corso ma non intendi lasciarlo andare da solo.
  3. Sei un amante dell’arte, della storia e dell’archeologia. Sai benissimo che nessuna città, come la Capitale, racchiude tesori immensi in questo senso. Vuoi concederti un po’ di tempo per immergerti nella tua passione quindi una lunghissima vacanza a Roma.
  4. Hai scelto di frequentare un’Università romana oppure un corso di studi, di approfondimento o di specializzazione particolarmente prestigiosi. Generalmente, queste opportunità la offrono solo le grandi città. Quindi dovrai soggiornare a Roma per mesi.
  5. Hai dei clienti a Roma da seguire. Vuoi espandere la tua attività e lanciarti sul grande mercato della Capitale, aprendo una filiale. Naturalmente dovrai essere presente sul territorio per far sì che tutto proceda per il meglio. Quindi, trasferimento temporaneo.
  6. Vivi già a Roma o limitrofi ma, per qualche motivo, devi abbandonare casa tua per un periodo. Ristrutturazione? Problemi personali? Trasloco con ritardi tra la consegna delle vecchie chiavi e la ricezione delle nuove?

Ti riconosci in una di queste situazioni? Se sì, allora i residence Roma centro lunghi periodi sono proprio ciò che fa per te!

Tutti i vantaggi della formula residence zona Roma Nord

residence roma centro lunghi periodi

Residence lunghi periodi, interno appartamento

Cominciamo con lo spiegare cos’è esattamente un residence. Se desideri approfondire, prova a dare un’occhiata a questo articolo prima di procedere con la lettura. Un residence è un complesso di appartamenti che vengono ceduti in affitto per periodi di tempo a discrezione del cliente. Si comportano come hotel ma, in realtà, sono vere e proprie case in affitto!

Tutti i lati positivi dei residence Roma centro lunghi periodi:

  1. Non devi sottoscrivere un contratto d’affitto. Il residence, burocraticamente, si comporta esattamente come un albergo. Prenoti, soggiorni, paghi e vai via senza alcun pensiero!
  2. Nessuna mensilità anticipata: paghi solo i giorni effettivamente fruiti.
  3. Puoi accedere a pacchetti convenienti se affitti un appartamento per settimane o mesi.
  4. I prezzi sono più bassi sia di quelli degli hotel che di quelli delle case in affitto.
  5. Gli appartamenti sono moderni, completi di tutto, termoautonomi, spaziosi.
  6. Sei il padrone: cucini e mangi quando vuoi, senza sottostare agli orari della cucina. Entri ed esci a qualsiasi ora, perché avrai le chiavi sia di casa sia dell’ingresso padronale.
  7. Il servizio di pulizia è compreso. Avrai anche la biancheria da letto e da bagno sempre pulita a disposizione.
  8. Se vuoi, puoi accedere al servizio di lavanderia e stiro.
  9. Puoi stare tranquillo perché il custode e lo staff sono sempre a tua disposizione e vigilano h24 sulla sicurezza dello stabile.
  10. Non paghi le bollette. Acqua, luce, gas e wifi sono inclusi nella tariffa d’affitto.

Come vedi, i residence zona Roma Nord affitto ti offrono davvero la comodità assoluta, come se fossi in casa tua.

Residence Roma centro lunghi periodi o casa in affitto?

Se devi soggiornare a Roma per un lungo periodo di tempo, ad esempio alcuni mesi, potresti anche aver pensato che ti conviene affittare una casa. Certo, è un’opzione. Però vorrei farti ragionare su alcuni concetti. Se vuoi, leggi anche questo articolo, che ne parla ancor più nello specifico.

residence roma centro lunghi periodi

Residence lunghi periodi

Differenze tra residence Roma centro lunghi periodi e casa in affitto tradizionale

Se stai pensando di affittare una casa a Roma centro tieni conto che:

  • il centro romano è considerata una delle zone più prestigiose d’Italia. Pertanto, il prezzo medio degli affitti è veramente alto;
  • gli appartamenti disponibili per l’affitto a Roma sono pochissimi e la domanda molto alta. Non è semplice trovare casa;
  • i privati che possiedono un appartamento nel centro di Roma e lo hanno acquistato a scopo investimento, per affittarlo, sono giustamente molto esigenti. Non amano cederlo a qualcuno che sa già a priori che non resterà a vita e quindi non garantirà loro un’entrata mensile solida e duratura. Questo fa diminuire ulteriormente le possibilità di trovare casa in affitto;
  • affittare un appartamento in maniera tradizionale implica un contratto, burocrazia, comunicazioni al Fisco. Tutto questo si può riassumere con la voce “spese di apertura pratica”. Spesso, si tratta di costi piuttosto consistenti;
  • se affitti casa dovrai sobbarcarti, mensilmente, le spese di utenza quindi le bollette. Inoltre, alcuni contratti di locazione prevedono la partecipazione dell’inquilino a eventuali spese straordinarie. Parliamo di manutenzione, sicurezza, imprevisti vari.

Ti conviene davvero invischiarti in quest’avventura complicata per un soggiorno di poche settimane o mesi? In effetti, a prezzi decisamente più bassi, è assolutamente meglio affidarsi a residence Roma centro lunghi periodi. Nessun pensiero, risparmio e salto a piè pari di tutta l’odiosa e costosa burocrazia! Ti ho convinto e vuoi subito prenotare il tuo appartamento? Clicca qua e procedi!

Residence Roma centro lunghi periodi: conviene davvero?

Related Posts

residence brevi periodi roma

Residence brevi periodi Roma: è una scelta intelligente?

Soggiorno a Roma Devi soggiornare per qualche tempo nella Capitale e ti preoccupano i prezzi degli affitti Roma? In effetti, trovare appartamenti in affitto a Roma economici è piuttosto difficile. Tuttavia non è detto che tu debba per forza spendere molti soldi per poter alloggiare comodamente. Hai mai pensato alla formula residence? Leggi tutto l’articolo

residence lunga permanenza roma

Residence lunga permanenza Roma: tutti i consigli utili!

Case in affitto Roma in Residence lungo termine Roma Nord Hai ricevuto un’offerta di lavoro o hai un’occasione di studio a Roma. Fantastico! Era l’opportunità che attendevi da tempo. Adesso però c’è un problema: dove soggiornare per alcuni mesi senza spendere troppo in affitto? La soluzione è il residence lunga permanenza Roma. Nel corso di

appartamenti residence roma nord

Appartamenti residence Roma Nord a prezzo conveniente

Residence Roma Nord Stai cercando appartamenti residence Roma Nord? Hai bisogno di informazioni, consigli e di sapere le tariffe? Allora leggi tutto l’articolo! Troverai le risposte a queste e molte altre domande. La formula residence è sicuramente una delle soluzioni più convenienti. Si tratta di affittare un appartamento Roma Nord senza stipulare contratto d’affitto né