Residence Roma economici lunghi periodi: conviene davvero

Affitto lungo periodo Roma

Capita di doversi trasferire temporaneamente. Motivi personali, turistici, di studio, professionali. Quando però la prospettiva è quella di dover soggiornare a Roma per diverse settimane il problema è uno solo. Quanto mi costerà l’affitto di un appartamento? Gli alberghi sono carissimi, le case in affitto quasi impossibili da trovare. Esiste una soluzione? Certo! Il residence. I residence Roma economici lunghi periodi nascono proprio per soddisfare questo tipo di esigenza particolare. Un appartamento in residence offre tutti i comfort di una vera e propria casa di proprietà a un costo inferiore rispetto alla stanza d’hotel. Stai cercando residence lunghi periodi a Roma? O un residence lunghi periodi Roma Nord? Hai assoluta necessità di residence economici perché hai un budget limitato? Allora continua a leggere!

Vaticano, Colosseo e altre meraviglie

Quando si parla di pendolari si tende sempre a pensare a studenti e professionisti. In realtà i residence Roma economici lunghi periodi sono un’ottima soluzione anche per i turisti. Roma è una città talmente vasta, con così tante cose da vedere che per visitarla per bene bisogna mettere in conto almeno un paio di settimane di soggiorno. In questo caso l’albergo potrebbe risultare davvero eccessivamente dispendioso. Perché non affittare un bell’appartamento e godersi una lunghissima vacanza? In questo modo si potrà visitare tutta la Capitale, dal Vaticano al Colosseo, con comodo e godendosi ogni giornata.

Tutti i vantaggi dei residence economici Roma lunghi periodi

Continua a leggere e scoprirai tutti i vantaggi che la scelta dell’appartamento in residence può offrirti. A parte il risparmio, che è sicuramente importante, parliamo anche di comfort e comodità. Nonché di sicurezza, perché i residence sono strutture che offrono anche vigilanza e assistenza h24 e 7 giorni su 7. Pronto a scoprire la realtà dei residence? Allora cominciamo subito ad addentrarci nel vivo del discorso! Parleremo di tipologie di appartamenti, costi e pacchetti d’affitto a prezzo speciale!

Indice

  1. Residence economici Roma lunghi periodi: quando sceglierli?
  2. Scegli il tuo appartamento ideale!
  3. Tutti i vantaggi a prezzo contenuto

Residence economici Roma lunghi periodi: quando sceglierli?

I residence economici Roma lunghi periodi sono strutture composte da più appartamenti a scopo affitto. Sono la scelta ideale in diverse situazioni. Vediamo insieme i residence Roma Nord prezzi, come sono le quotazioni attuali.

Ecco qualche esempio:

  • se devi trasferirti per studiare in un’Università romana;
  • per tutti i professionisti che curano saltuariamente affari a Roma;
  • in occasione di trasferte lavorative;
  • scopo turistico;
  • motivi personali, magari per avvicinarsi a un parente o a un amico per un certo periodo.

In tutti questi casi poter beneficiare di un appartamento, anziché di una piccola stanza d’albergo, è di certo una buona idea. Se vuoi approfondire le comparazioni di “pro” e “contro” di residence e hotel, ti consiglio di dare una lettura anche a questo articolo.

Scegli il tuo appartamento ideale tra quelli di residence Cassia La Storta!

residence economici roma lunghi periodi

Appartamento, interni, zona notte

I residence economici Roma lunghi periodi dispongono di diverse tipologie di appartamento. Così potrai scegliere la soluzione abitativa più adatta alle tue necessità. Ma anche al tuo budget e ai tuoi gusti personali. In fondo, se dovrai abitarci per qualche mese, è giusto che sia un appartamento che rispecchia la tua personalità. E che si adatti al tuo stile di vita.

Tipologie di appartamento offerti dai residence Roma Via Cassia

  • bilocale 40-60 mq, perfetto per single e coppie;
  • bilocale lusso 60-80 mq, adatto a famiglie con bambini o 4 persone;
  • trilocale fino a 100 mq, la scelta ideale per gruppi di amici o studenti.

Tutti gli appartamenti offrono dei comfort di base. Ad esempio il wifi, la televisione, l’angolo cottura, il frigorifero con la celletta freezer, il forno o microonde, la climatizzazione. Poi, a seconda del tipo di appartamento scelto ci possono essere delle varianti. Il numero di posti letto, la presenza di un divano letto nel living, la doppia camera. Dai un’occhiata anche a questo articolo, che ne parla ancora più dettagliamente!

Come si stipula il contratto di affitto per un appartamento in residence lungo termine Roma Nord?

Affittare un bilocale o trilocale in residence è molto semplice. Niente caparra né contratto di locazione, puoi soggiornare in residence esattamente come se fosse un hotel. Puoi pagare in diverse soluzioni:

  • tariffa giornaliera;
  • affitto settimanale;
  • forfait mensile.

In base a quanti giorni hai intenzione di fermarti puoi scegliere il pacchetto che ti conviene di più. In generale, le tariffe dei residence sono molto più convenienti e low cost rispetto a quelle degli alberghi.

Tutti i vantaggi a prezzo contenuto

residence economici roma lunghi periodi

Terrazzo

I vantaggi dei residence economici Roma lunghi periodi sono molteplici. Scoprili tutti, anche leggendo questo articolo. Cosa puoi ottenere da un residence affitto Roma Nord?

  1. Sei totalmente autonomo. Hai le chiavi di casa, dell’ingresso principale e non devi dar conto a nessuno per i tuoi spostamenti notturni e diurni.
  2. Puoi cucinare nel tuo appartamento. Così eviti di dover sottostare agli orari della cucina e risparmi il ristorante.
  3. Pulizie e biancheria pulita sono fornite dal residence stesso.
  4. Hai a disposizione il parcheggio.
  5. Puoi contare sul wifi, sulla televisione, su acqua luce e gas inclusi nel forfait d’affitto.
  6. Un portiere vigila h24 e 7 giorni su 7 sullo stabile, quindi puoi dormire sonni tranquilli.
  7. In caso di necessità, lo staff di assistenza è sempre disponibile.
  8. Il contratto non prevede burocrazia né cambi di residenza o domicilio. Anche se ti fermi per lunghissimi periodi.

Quanto costa?

Generalmente, i residence economici Roma lunghi periodi sono molto abbordabili. Rispetto ad un albergo risparmi tantissimo. Questo grazie alle speciale formule affittuarie settimanali o mensili. Le tariffe daily, infatti, se moltiplicate per il numero di giorni di usufrutto della camera, dopo uno o due mesi sono una voce parecchio alta in bilancio. Rispetto a un affitto tradizionale, quindi di una casa privata, il risparmio è davvero notevole. Tieni conto se vuoi un appartamento in affitto dovrai versare una caparra. Inoltre, da inquilino domiciliato, sarai obbligato a partecipare ad alcune spese. Per esempio quelle di manutenzione ordinaria, di condominio. Se vuoi maggiori informazioni, leggi anche qui!

Hai deciso che il residence è proprio ciò che fa per te? Dai un’occhiata alla gallery e scopri quanto sono belli e moderni gli appartamenti che ti stanno aspettando!

Residence Roma economici lunghi periodi: conviene davvero

Related Posts

residence appartamenti roma

Residence appartamenti Roma: una casa in affitto low cost!

Dove soggiornare a Roma spendendo poco Residence appartamenti Roma: la soluzione ideale se stai cercando case a basso costo Roma in formula residence. Facendo questa scelta, infatti, potrai godere di una serie di vantaggi. Te li illustrerò tutti nel corso di questo articolo. Non si tratta solo di comodità ma anche, e soprattutto, di risparmio

residence brevi periodi roma

Residence brevi periodi Roma: è una scelta intelligente?

Soggiorno a Roma Devi soggiornare per qualche tempo nella Capitale e ti preoccupano i prezzi degli affitti Roma? In effetti, trovare appartamenti in affitto a Roma economici è piuttosto difficile. Tuttavia non è detto che tu debba per forza spendere molti soldi per poter alloggiare comodamente. Hai mai pensato alla formula residence? Leggi tutto l’articolo

residence lunga permanenza roma

Residence lunga permanenza Roma: tutti i consigli utili!

Case in affitto Roma in Residence lungo termine Roma Nord Hai ricevuto un’offerta di lavoro o hai un’occasione di studio a Roma. Fantastico! Era l’opportunità che attendevi da tempo. Adesso però c’è un problema: dove soggiornare per alcuni mesi senza spendere troppo in affitto? La soluzione è il residence lunga permanenza Roma. Nel corso di