Residence Roma economici mensili: alloggia bene ma low cost

Alloggi economici Roma

Esiste la possibilità di alloggiare low cost nella Capitale? Domanda che tutti si fanno, non senza preoccupazione, quando devono trasferirsi a Roma per qualche tempo. Inutile negarlo, Roma è una città cara. Tuttavia esiste la soluzione per soggiornare a prezzi davvero convenienti. I residence Roma sono, per esempio, la scelta d’elezione per chi vuole stare comodo spendendo poco. Se stai cercando appartamenti economici Roma o case in affitto economiche Roma ti consiglio di leggere tutto l’articolo. Ti spiegherò, infatti, come risparmiare un sacco di soldi affidandoti alla formula residence. Se hai bisogno di trasferirti per qualche mese e necessiti di un alloggio a basso costo questa è l’opzione vincente! I residence Roma economici mensili sono quello che fa per te!

Mercato immobiliare Roma

Perché le case a Roma sono così care? E’ una risposta spiegabile semplicemente tirando in ballo la più basica delle leggi di mercato. Elevatissima domanda e scarsissima offerta. La Capitale ospita ogni anno milioni di persone, oltre ai suoi tantissimi abitanti. Non ci sono abbastanza alloggi per tutti! Ecco perché quelli disponibili vengono ceduti a prezzi spesso inavvicinabili. A risolvere il problema, e a salvare studenti, turisti e pendolari, ci sono i residence. Strutture formate da tanti appartamenti uso affitto, anche temporaneo. Senza necessità di contratto, perché sottostanno alle regole burocratiche delle camere d’albergo. Perfetto, no?

Alloggia a basso costo senza rinunciare al comfort

Devi trasferirti a Roma per uno, due, tre mesi? Hai un budget limitato? Allora devi necessariamente leggere quest’articolo in cui ti parlo di residence Roma economici mensili! Scoprirai che si tratta di appartamenti moderni, comodi, molto funzionali. Che, soprattutto, costano davvero poco e sono alla portata delle tasche di tutti. Alla fine della lettura, sicuramente, avrai risolto il tuo problema di alloggio temporaneo nella Capitale. Sarai soddisfatto e contento e non vedrai l’ora di partire. E di prendere possesso del tuo nuovo appartamento!

Indice

  1. Residence Roma economici mensili: quando sceglierli?
  2. Gli appartamenti in residence
  3. Prezzi e tipologie di pagamento in formula residence

Residence Roma economici mensili: quando sceglierli?

I residence Roma economici mensili sono la soluzione ideale in diverse situazioni. Se hai bisogno di trasferirti a Roma per qualche mese, sicuramente non ti conviene stipulare un contratto standard d’affitto. Perché? Te lo spiego subito!

residence roma economici mensili

Quando scegliere un residence?

Cosa comporta affittare una casa

  • dovrai firmare un contratto di locazione. Quindi spostare la tua residenza o domicilio, il che comporta una serie di noie burocratiche e tempo da perdere tra i vari uffici competenti;
  • affittare casa comporta il pagamento di svariate mensilità anticipate a titolo di caparra;
  • diventare un inquilino standard significa dover partecipare ad alcune spese, ad esempio manutenzione, spese condominiali, eccetera.

Voci di costo che non ti conviene accollarti, soprattutto se sai già che ti fermerai solo per qualche mese e non sarà quella la tua abitazione definitiva. E l’albergo? Comodo se ti fermi solo un paio di giorni. Ma in caso di soggiorno più lungo presenta degli svantaggi.

Ad esempio

  • devi accontentarti di vivere in una piccola stanza;
  • la cucina ha orari rigidi che devono essere rispettati oppure devi mangiare fuori tutti i giorni, con il costo che ne deriva;
  • le tariffe alberghiere sono calcolate in base alle notti di pernotto quindi, su un tempo lungo, il prezzo sale molto.

Se vuoi comparare più dettagliatamente le spese di albergo e case in affitto standard rispetto ai residence Roma economici mensili, dai un’occhiata anche qui!

Situazioni in cui il residence può essere la soluzione:

  • se sei uno studente e hai deciso di frequentare l’Università a Roma;
  • in caso tu abbia affari di lavoro nella Capitale e sia costretto alla pendolarità;
  • se vuoi concederti una lunga vacanza per visitare la città in ogni sua sfaccettatura;
  • in tutte quelle situazioni personali che richiedono il bisogno di avere un alloggio temporaneo.
residence roma economici mensili

Studenti fuori sede

Gli appartamenti in residence

Gli appartamenti dei residence Roma economici mensili sono di varie tipologie, cosicché tu possa scegliere quello più adatto a soddisfare le tue esigenze.

Tipologie di appartamento in residence

  1. Bilocale standard. 40-60 metri quadri, per single o coppie.
  2. Appartamento bilocale di lusso. 60-80 mq, adatto per ospitare due coppie o una coppia con 1-2 figli.
  3. Trilocale. Fino a 100 mq e fino a 6 posti letto.

Cosa offre l’appartamento in residence

Tutti gli appartamenti dei residence Roma economici mensili offrono:

  • zona notte con letto matrimoniale;
  • zona living con divano, poltrona e parete attrezzata;
  • armadi;
  • bagno con vasca o doccia;
  • angolo cottura con piano cottura;
  • elettrodomestici di base quindi frigo, freezer, forno, ferro da stiro;
  • pentolame e stoviglie;
  • biancheria da bagno e da letto;
  • terrazzino.

Negli appartamenti più grandi si ha, in più:

  • divano letto e poltrona letto in base al numero dei posti previsti;
  • seconda camera da letto nei trilocali;
  • terrazza ampia.
residence roma economici mensili

Appartamento in residence

Inoltre, gli altri comfort disponibili in tutti gli appartamenti sono:

  • tv, satellitare;
  • wifi;
  • aria condizionata caldo/freddo;
  • ingresso indipendente;
  • parcheggio;
  • accesso alle zone esterne, al parco, al verde;
  • servizio di pulizie;
  • biancheria pulita;
  • assistenza h24;
  • servizio di portierato e vigilanza h24;
  • possibilità di servizio lavanderia e stiro.

Leggi anche questo articolo se vuoi saperne ancora di più!

Prezzi e tipologie di pagamento in formula residence

Per quanto riguarda i prezzi dei residence Roma economici mensili, sono molto più convenienti rispetto a quelli di un albergo. Dai una lettura anche a questo articolo, dove se ne parla ulteriormente!

Pacchetti di pagamento in formula residence

Se vuoi soggiornare per uno o più mesi in un residence potrai scegliere diversi pacchetti di pagamento. Questo ti permetterà di risparmiare ulteriormente e di accedere alle tariffe più vantaggiose.

  1. Tariffa daily. Puoi scegliere di pagare a giornata. Il conto finale sarà l’esatta somma delle notti di cui hai usufruito.
  2. Pacchetto settimanale. Si tratta di un affitto settimanale, rinnovabile ogni volta che vuoi.
  3. Mensile. E’ un forfait che ti dà diritto a soggiornare per trenta giorni, rinnovabile se necessario.

Se hai scelto di soggiornare in un appartamento in residence per qualche mese, contattaci! Sceglieremo insieme l’appartamento più consono alle tue esigenze e stabiliremo la tariffa più conveniente per te. Guarda la nostra gallery per renderti conto della bellezza e della modernità dei nostri appartamenti economici!

 

 

ultima modifica: 2019-03-11T10:07:27+00:00 da Maria Monaco
Residence Roma economici mensili: alloggia bene ma low cost

Related Posts

residence appartamenti roma

Residence appartamenti Roma: una casa in affitto low cost!

Dove soggiornare a Roma spendendo poco Residence appartamenti Roma: la soluzione ideale se stai cercando case a basso costo Roma in formula residence. Facendo questa scelta, infatti, potrai godere di una serie di vantaggi. Te li illustrerò tutti nel corso di questo articolo. Non si tratta solo di comodità ma anche, e soprattutto, di risparmio

residence brevi periodi roma

Residence brevi periodi Roma: è una scelta intelligente?

Soggiorno a Roma Devi soggiornare per qualche tempo nella Capitale e ti preoccupano i prezzi degli affitti Roma? In effetti, trovare appartamenti in affitto a Roma economici è piuttosto difficile. Tuttavia non è detto che tu debba per forza spendere molti soldi per poter alloggiare comodamente. Hai mai pensato alla formula residence? Leggi tutto l’articolo

residence lunga permanenza roma

Residence lunga permanenza Roma: tutti i consigli utili!

Case in affitto Roma Hai ricevuto un’offerta di lavoro o hai un’occasione di studio a Roma. Fantastico! Era l’opportunità che attendevi da tempo. Adesso però c’è un problema: dove soggiornare per alcuni mesi senza spendere troppo in affitto? La soluzione è il residence lunga permanenza Roma. Nel corso di questo articolo ti spiegherò perché e