Residence a Roma Nord: ecco dove alloggiare spendendo poco!

Affitti in zona Roma Nord, Residence Cassia La Storta, zone prestigiose

Stai cercando un alloggio temporaneo a Roma Nord? Allora ti consiglio di leggere per intero questo articolo perché ti darò interessanti e utili dritte su come poter risparmiare. La scelta del residence, in questi casi, è sempre la migliore. Questo per diversi motivi, sia pratici che di budget. Nel corso dell’articolo parleremo delle varie opzioni di affitti Roma Nord e li compareremo con la soluzione in residence. Ti renderai conto che i residence appartamenti Roma Nord sono decisamente più convenienti e fruibili rispetto alla classica e angusta camera d’albergo. Inoltre, le tariffe mensili in formula residence sono decisamente più basse dei canoni affittuari standard da privato. Pronto a scegliere il tuo residence a Roma Nord per brevi o lunghi soggiorni di piacere o d’affari?

Residence lunghi periodi Roma Nord

Roma Nord” è un termine che si usa per identificare un’ampia area territoriale della Capitale, confinante con il Centro ma non esattamente ubicata nei pressi della maggiore caoticità metropolitana. Si tratta, quindi, di una zona romana molto prestigiosa. E’ servita perfettamente dai mezzi pubblici, sia metropolitana che bus e non ha particolari limiti per l’utilizzo dell’auto. Meno confusionaria del pieno centro storico ma non considerabile zona periferica, perché viva e ricca di tutti i comfort. Una scelta perfetta per un trasferimento temporaneo che, probabilmente, ti tratterrà nella Capitale per diverse settimane o mesi. Vivere in una zona tranquilla è sempre un bel vantaggio!

Residence Roma zona Nord

Pronto a scoprire tutti i vantaggi della scelta di un residence Roma Nord per il tuo soggiorno temporaneo nella Capitale, breve o lungo che sia? Andiamo subito al punto, iniziando a capire quando è l’ideale scegliere un residence, perché e a quali costi. Ti prometto che alla fine dell’articolo avrai le idee assolutamente chiare su dove alloggiare a Roma. Cominciamo!

Indice

  1. Quando scegliere un residence Roma Nord?
  2. Cosa mi offre un appartamento in formula residence?
  3. I prezzi 

Quando scegliere un residence Roma Nord?

residence roma nord

Turisti, pendolari, viaggiatori

Un appartamento in residence è la soluzione perfetta in una gran quantità di occasioni. Trovi tanti esempi anche in questo articolo ma te ne faccio comunque qualcuno anche qui di seguito:

  • necessità di lasciare casa propria per un periodo, per esempio durante una ristrutturazione;
  • in caso di trasferimento temporaneo per studio o lavoro;
  • per i professionisti che viaggiano spesso e si fermano per lunghi periodi nella Capitale pur non essendo residenti.

Potremmo aggiungere molte altre eventualità in cui potrebbe servire un residence Roma Nord affitto. Pensiamo ad esempio a chi decide di trasferirsi a Roma per amore ma non è pronto a convivenza quindi ha bisogno di un alloggio. A chi deve seguire un parente ricoverato in lungo degenza in qualche ospedale prestigioso romano. A tutti gli studenti che desiderano iscriversi a qualche corso di formazione, Master o Università nella Capitale. Il comune denominatore di tutte queste categorie di persone è: desiderare un appartamento comodo, vivibile, in una zona tranquilla e che rientri nel proprio budget.

Cosa mi offre un appartamento in formula residence?

residence roma nord

Appartamento in Residence

Gli appartamenti residence Roma Nord, come puoi leggere anche qui, possono essere di diverse tipologie. Come sono strutturati gli appartamenti residence Roma Nord?

  • bilocali con 1-2 posti letto;
  • grandi bilocali con 2-4 posti letto;
  • trilocali con 4-6 posti letto.

In tutti gli appartamenti residence Roma Nord hai a tua disposizione:

  • zona notte con armadi;
  • living o zona giorno con divani e poltrone, televisione e parete attrezzata;
  • angolo cottura con fornelli, forno o microonde, frigo e cella freezer;
  • utensileria da cucina, con stoviglie, pentole, posate, etc..;
  • bagno con vasca o doccia;
  • biancheria sempre pulita da letto e da bagno;
  • terrazzino;
  • wifi.

Negli appartamenti più ampi puoi usufruire, inoltre, di:

  • poltrone-letto o divani-letto in base ai numeri di posti disponibili;
  • doppia camera da letto;
  • terrazza abitabile.

I servizi offerti in formula residence sono:

  • pulizia dell’appartamento;
  • consegna di biancheria da letto e bagno pulita;
  • la possibilità di accedere al servizio di lavanderia e stiro;
  • il portierato e la vigilanza h24 e 7 su 7;
  • lo staff di assistenza sempre disponibile, giorno e notte;
  • il parcheggio.

Gli appartamenti in residence Roma Nord sono tutti nuovi, moderni, perfettamente rifiniti e arredati con gusto ed eleganza. Sono pensati per far sentire l’inquilino come a casa propria, dotati di tutti i comfort, incluso il riscaldamento e l’aria condizionata in autonoma gestione.

residence roma nord

Zona notte trilocale

I prezzi

Arriviamo al punto cruciale della questione: quanto costa soggiornare in un appartamento residence Roma Nord? Non ti preoccupare, non spenderai grandi cifre! Dai un’occhiata anche a questo articolo, così avrai informazioni ancora più varie e accurate. Facciamo un confronto tra residence e albergo. Quali vantaggi ti offre l’appartamento rispetto alla semplice camera d’hotel?

Vantaggi del residence rispetto all’albergo

  1. Non paghi in base alla tariffa giornaliera ma puoi usufruire di pacchetti all inclusive settimanali o mensili.
  2. Hai un intero appartamento a tua disposizione e non solo una camera.
  3. Non sei soggetto agli orari della cucina perché puoi cucinare nel tuo appartamento ciò che vuoi.

E rispetto a un affitto standard presso un privato?

  1. Nessuna pratica burocratica perché per soggiornare in residence Roma Nord non sei costretto a cambiare domicilio e residenza.
  2. Non dovrai pagare le utenze e le bollette, incluse nel pacchetto d’affitto.
  3. Trattandosi di un contratto a stampo “turistico” e non “residenziale” non sarai mai chiamato a partecipare a noiose riunioni condominiali o a compartecipare alle spese straordinarie.

Prezzi

Per quanto riguarda i prezzi in formula residence, sono molto convenienti. Puoi scegliere il metodo di pagamento più consono alle tue esigenze, tra le seguenti opzioni:

  • tariffa daily, se ti fermi solo pochi giorni. Paghi esclusivamente le notti di pernottamento;
  • affitto settimanale, utile se vuoi soggiornare per una o più settimane. Avrai accesso a un forfait che copre le spese per sette giorni e potrai rinnovarlo di volta in volta;
  • forfait mensile, con una spesa fissa che potrai rinnovare di mese in mese.

Quando affitti un appartamento in residence non sei costretto ad anticipare nessuna mensilità né a dare caparre. Inoltre, non sei vincolato da contratti temporali. Questo vuol dire che arrivi quando lo desideri e te ne vai in qualsiasi momento tu lo voglia, senza penali o costi aggiuntivi. Se vuoi approfondire, leggi anche qui!

Ti sei convinto che la scelta di un appartamento in residence Roma Nord è quanto di più pratico e conveniente possa offrirti la Capitale per i tuoi soggiorni temporanei? Allora non ti resta che prenotare il tuo bilocale o trilocale! Puoi farlo comodamente cliccando qui!

 

Residence a Roma Nord: ecco dove alloggiare spendendo poco!

Related Posts

residence appartamenti roma

Residence appartamenti Roma: una casa in affitto low cost!

Dove soggiornare a Roma spendendo poco Residence appartamenti Roma: la soluzione ideale se stai cercando case a basso costo Roma in formula residence. Facendo questa scelta, infatti, potrai godere di una serie di vantaggi. Te li illustrerò tutti nel corso di questo articolo. Non si tratta solo di comodità ma anche, e soprattutto, di risparmio

residence brevi periodi roma

Residence brevi periodi Roma: è una scelta intelligente?

Soggiorno a Roma Devi soggiornare per qualche tempo nella Capitale e ti preoccupano i prezzi degli affitti Roma? In effetti, trovare appartamenti in affitto a Roma economici è piuttosto difficile. Tuttavia non è detto che tu debba per forza spendere molti soldi per poter alloggiare comodamente. Hai mai pensato alla formula residence? Leggi tutto l’articolo

residence lunga permanenza roma

Residence lunga permanenza Roma: tutti i consigli utili!

Case in affitto Roma in Residence lungo termine Roma Nord Hai ricevuto un’offerta di lavoro o hai un’occasione di studio a Roma. Fantastico! Era l’opportunità che attendevi da tempo. Adesso però c’è un problema: dove soggiornare per alcuni mesi senza spendere troppo in affitto? La soluzione è il residence lunga permanenza Roma. Nel corso di