Residence Roma lunghi periodi prezzi: quanto risparmio?

Affitti economici a Roma

E’ davvero impossibile trovare un affitto basso prezzo Roma? Molti ti diranno di sì ma tu non crederci assolutamente! In questo articolo ti svelo come poter soggiornare nella Capitale, in affitto, a un costo davvero accessibile a tutti, anche agli studenti! Se stai cercando un appartamento basso prezzo Roma scoprirai che non è così difficile realizzare questo sogno. La soluzione è il residence economico. Quanto costa residence Roma? Continua a leggere e, con tua sorpresa e gioia, scoprirai che la spesa è decisamente sostenibile. Ti parlerò di residence lunghi periodi Roma prezzi: la soluzione ideale per pendolari e studenti. Naturalmente, i prezzi residence Roma possono leggermente differire in base alla zona e al tipo di struttura. Tuttavia, mediamente, si tratta di tariffe pensate per posizionarsi nella categoria degli immobili “low cost”.

Studiare a Roma

Sei un maturando e, dopo l’estate, vuoi iscriverti all’Università? Sai bene che nella Capitale ci sono i migliori atenei d’Europa. Se il tuo desiderio è quello di frequentare una grande facoltà, di accrescere il tuo prestigio formativo oppure di regalarti un Master post laurea, Roma potrebbe rappresentare il luogo ideale per te. Il problema è sicuramente la spesa dell’alloggio, specie se vivi altrove. Niente paura: i residence Roma lunghi periodi prezzi economici sono disponibili tutto l’anno, anche per affitti mensili. Potrai trasferirti temporaneamente senza stipulare contratti di locazione vincolanti e senza spendere cifre folli.

Comparazioni delle tariffe

Nel corso di questo articolo non parleremo solo di residence Roma lunghi periodi prezzi. Ti spiegherò dettagliatamente perché questa è la formula più indicata alle tue esigenze. Compareremo insieme le tariffe alberghiere con quelle di un appartamento in residence. Inoltre, faremo un confronto in termini di vantaggi/svantaggi tra l’affitto in residence e quello di una casa privata. Alla fine dell’articolo saprai sicuramente come fare per poter alloggiare low cost a Roma!

Indice

  1. Residence Roma lunghi periodi prezzi bassi, a chi conviene?
  2. Differenze tra appartamenti in residence e camere d’albergo
  3. Meglio affittare un appartamento in residence o da privato?

Residence Roma lunghi periodi prezzi bassi, a chi conviene?

residence roma lunghi periodi prezzi

Risparmio

Ci sono molte situazioni in cui un residence che accetta affitti per lunghi periodi può essere una vera e propria ancora di salvezza. Adesso ti farò qualche esempio ma ne trovi molti altri qua.

Esempi

  1. Necessità di lasciare la propria casa per qualche mese. Pensiamo a una ristrutturazione o a quel delicato momento in cui si lascia casa vecchia per entrare in quella nuova. Spesso e volentieri, per qualche tempo, si resta senza sapere dove stabilirsi intanto che si aspettano le chiavi.
  2. I pendolari. Chi lavora e viaggia molto per motivi professionali può aver bisogno di fermarsi nella Capitale per lunghi periodi. Ipotizziamo l’apertura di una nuova filiale o un cliente importante da seguire da vicino.
  3. Gli studenti. I giovani che vogliono frequentare un’Università prestigiosa o seguire dei corsi particolari, difficili da trovare in altre zone d’Italia.
  4. I motivi personali. Parenti a Roma da seguire o da accudire, un ricovero di un caro in una struttura sanitaria importante, l’inizio di una relazione che non permette ancora di pensare a una convivenza o un matrimonio.

Ti riconosci in una di queste circostanze?

Differenze tra appartamenti in residence e camere d’albergo

residence roma lunghi periodi prezzi

Appartamento Residence

Prima di proseguire con la lettura ti consiglio di dare un’occhiata anche a questo articolo. Sono spiegati, ad uno ad uno, tutti i motivi per cui l’appartamento è tendenzialmente una scelta migliore rispetto alla stanza d’hotel.

Comparazione tra appartamento in residence e albergo

  1. In hotel hai a disposizione solo una camera. In residence un intero appartamento moderno, funzionale, completo e arredato.
  2. Negli alberghi esistono orari rigidi per i pasti. In appartamento cucini tu ciò che vuoi, all’ora che ti fa più comodo.
  3. Soggiornare a lungo in hotel è scomodo, soprattutto se hai orari particolari. In appartamento hai molta più privacy. Ti vengono fornite le chiavi di casa tua ma anche quelle dell’ingresso principale. Così potrai uscire ed entrare in tutta riservatezza.

Per quanto riguarda i prezzi

  • i residence Roma lunghi periodi prezzi sono calcolati su base di forfait settimanale o mensile. Questo ti permette un netto risparmio, specie sul lungo termine, rispetto alla tariffa giornaliera applicata dagli alberghi.

Meglio affittare un appartamento in residence o da privato?

Se devi trasferirti solo temporaneamente, la scelta di stipulare un contratto d’affitto standard potrebbe rivelarsi un’arma a doppio taglio. Innanzitutto, tieni conto che trovare una casa in affitto a Roma non è affatto facile. Ci sono pochi immobili vuoti e tantissime persone che ambiscono ad accaparrarseli, anche disposti a spendere cifre mensili decisamente alte. Inoltre, l’inquilino ideale per un proprietario di una casa a Roma deve:

  • garantire la continuità. Chi ha la fortuna di possedere un appartamento uso affitto nella Capitale vuole stipulare un contratto con garanzia. Nel senso che prediligono persone che assicurano lunghissimi periodi di affitto, in modo da avere un’entrata fissa mensile;
  • essere disposto a pagare il canone d’affitto medio del mercato territoriale che, a Roma, è veramente alto.

Inoltre

  • un inquilino standard è tenuto ad anticipare una o più mensilità;
  • deve pagare le proprie bollette;
  • è chiamato a contribuire economicamente, in alcuni casi, alle spese condominiali, amministrative o di ristrutturazione dell’immobile.

Tutto questo in residence non succede. Nessun contratto burocratico né cambio di residenza. Semplicemente, affitti il tuo appartamento come se fosse una camera d’albergo. Non hai vincoli temporali, vai via quando lo desideri senza pagare penali. Inoltre, le utenze e il servizio di pulizia e portierato sono spese incluse nel forfait. Decisamente, se il tuo trasferimento è solo temporaneo, non ti conviene per niente affittare una casa con un contratto standard! Confronta anche gli argomenti che trovi in questo articolo!

Hai deciso di affittare un appartamento in residence? Dai un’occhiata a questa gallery e ne sarai ancora più convinto! Visto come sono raffinati, puliti, forniti e funzionali questi appartamenti?

Residence Roma lunghi periodi prezzi: quanto risparmio?

Related Posts

residence appartamenti roma

Residence appartamenti Roma: una casa in affitto low cost!

Dove soggiornare a Roma spendendo poco Residence appartamenti Roma: la soluzione ideale se stai cercando case a basso costo Roma in formula residence. Facendo questa scelta, infatti, potrai godere di una serie di vantaggi. Te li illustrerò tutti nel corso di questo articolo. Non si tratta solo di comodità ma anche, e soprattutto, di risparmio

residence brevi periodi roma

Residence brevi periodi Roma: è una scelta intelligente?

Soggiorno a Roma Devi soggiornare per qualche tempo nella Capitale e ti preoccupano i prezzi degli affitti Roma? In effetti, trovare appartamenti in affitto a Roma economici è piuttosto difficile. Tuttavia non è detto che tu debba per forza spendere molti soldi per poter alloggiare comodamente. Hai mai pensato alla formula residence? Leggi tutto l’articolo

residence lunga permanenza roma

Residence lunga permanenza Roma: tutti i consigli utili!

Case in affitto Roma in Residence lungo termine Roma Nord Hai ricevuto un’offerta di lavoro o hai un’occasione di studio a Roma. Fantastico! Era l’opportunità che attendevi da tempo. Adesso però c’è un problema: dove soggiornare per alcuni mesi senza spendere troppo in affitto? La soluzione è il residence lunga permanenza Roma. Nel corso di