Residence Roma: hai mai pensato a questa soluzione?

Residence Roma: ci hai mai pensato?

Come ben saprai, l’affitto appartamenti Roma non è la cosa più semplice del mondo da ottenere. Le case in affitto a Roma sono poche e difficilmente vengono affittate per periodi circoscritti. I privati preferiscono stipulare contratti vantaggiosi. Inoltre, affitti economici a Roma sono praticamente impossibili da trovare perché la zona signorile e importante della Capitale dona agli immobili un costo di mercato importante. Anche per quanto riguarda le case vacanze Roma, pur essendo una soluzione più avvicinabile, bisogna comunque poter disporre di un certo budget.

Soggiornare a Roma è quindi impossibile? Assolutamente no, anzi! Hai mai pensato alla formula residence? Nonostante sia una soluzione applicata ormai dovunque, non tutti ne conoscono perfettamente i vantaggi. In questo articolo li analizzeremo insieme, uno per uno, in modo da offrirti una bella panoramica sulle opzioni che hai a disposizione se stai cercando offerte residence Roma o i prezzi residence Roma. Week end a Roma: dove soggiornare? In casa, albergo o…formula residence Roma?

Residence o Hotel?

Quando si parte per un soggiorno turistico, professionale o si ha bisogno di un alloggio per qualunque motivo personale, generalmente l’idea che salta per prima alla mente è quella di stabilirsi in hotel. Certo, potrebbe sembrare una soluzione pratica e comoda: si è serviti e riveriti, vengono serviti i pasti e non bisogna preoccuparsi della pulizia della stanza. Tuttavia, stabilirsi in hotel Roma non è sempre così confortevole come ci si può immaginare. Se lo hai sperimentato una volta nella vita lo saprai anche tu. Si è soggetti a rigidi orari, si ha poca privacy e vivere per giorni in pochi metri quadri può risultare piuttosto stressante. D’altro canto, se si parla di un alloggio temporaneo, quindi un soggiorno di pochi giorni o qualche settimana, affittare una vera e propria casa potrebbe risultare eccessivo. Ecco perché nasce la formula residence: un perfetto compromessa tra la prima e la seconda opzione.

Vuoi scoprire tutti i vantaggi di soggiornare in un residence Roma?

Sei pronto a leggere tutti i vantaggi che ti offre la soluzione residence Roma? Continua a leggere e ti renderai conto che avere un piccolo appartamento tutto tuo, per il tempo che desideri tu, potendo comunque beneficiare di alcuni servizi “da hotel”, potrebbe rappresentare la scelta ideale per le tue vacanze o le tue trasferte professionali. Insieme analizzeremo tutti i punti a favore della formula residence rispetto ad altre più tradizionali e conosciute. Alla fine della lettura sono sicura che saprai esattamente come muoverti per organizzare il tuo breve o lungo soggiorno a Roma.

Indice

  1. Cos’è esattamente un residence
  2. Residence Roma: perché sceglierlo rispetto ad altre soluzioni
  3. Soggiornare in residence: pro e contro
  4. Offerte Residence Roma

Cos’è esattamente un residence

residence roma

Il residence è una struttura adibita a scopi turistici o ad affitti temporanei. Si tratta, generalmente, di complessi di appartamenti di varia grandezza, completamente arredati e funzionali per garantire il massimo del comfort. A differenza degli appartamenti dei privati, possono essere affittati a giorni, settimane o mesi. Rispetto alle camere di albergo sono più economici e garantiscono maggiore autonomia e privacy. La formula residence nasce per offrire alla clientela una terza opzione tra “casa vacanza” e “albergo”, che cerchi di prendere i vantaggi di entrambe le soluzioni eliminandone i difetti. Cosa trovi in un residence?

  • un appartamento, che può essere un monolocale, bilocale o trilocale del quale ti verranno consegnate le chiavi, proprio come se tu ne fossi il proprietario;
  • arredi completi, nuovi e funzionali, elettrodomestici e comfort come riscaldamento e aria condizionata;
  • cucina e servizi, frigorifero e freezer, forno;
  • stoviglie, biancheria da casa come asciugamani, teli da bagno, accappatoi e lenzuola;
  • un servizio di portierato, che garantisce la sicurezza e l’assistenza ma che non sei obbligato a informare di tutti i tuoi spostamenti (come avviene in hotel);
  • la possibilità di accedere ai servizi di pulizia, lavanderia e stiro.

In pratica, per il numero di giorni che decidi tu, senza alcun vincolo, diventi proprietario di un moderno e autonomo appartamento, nel quale potrai comportarti come a casa tua, sentendoti perfettamente a tuo agio. Il tutto senza rinunciare alle “coccole del personale”, che si occuperanno di tener pulito il tuo alloggio e di fornirti la biancheria sempre fresca di bucato.

Residence Roma: perché sceglierlo rispetto ad altre soluzioni

Perché scegliere un residence roma e non affittare una vera e propria casa privata o una stanza d’hotel? Per molti motivi. Innanzitutto, a Roma le case in affitto scarseggiano e hanno prezzi decisamente importanti. Inoltre, quasi nessun privato affitterebbe casa sua per un periodo breve, ad esempio due o tre settimane. Chi ha la fortuna di avere un immobile da affittare nella Capitale, giustamente, vuole che sia fonte di guadagno e punta a lunghi contratti con tanto di vincoli in termini di tempo e anticipi cauzionali. Per quanto riguarda la scelta di soggiorni in hotel, forse possono essere una buona soluzione per uno o due giorni. Se però tu necessiti di fermarti a Roma una settimana o più, potresti sentirti a disagio nel vivere in pochi metri e nel dover continuamente sottostare agli orari per i pasti o dover dare conto al portiere dei tuoi spostamenti diurni o notturni. Il residence è il giusto compromesso tra queste due opzioni.

  1. Ti permette di alloggiare comodamente in un vero e proprio appartamento, completo di tutto.
  2. Sei autonomo per quanto riguarda i pasti. Puoi acquistare ciò che vuoi e cucinarlo comodamente in appartamento, come se fossi a casa tua.
  3. Puoi entrare e uscire a qualsiasi orario senza dover informare nessuno.
  4. Se soggiorni per lunghi periodi a Roma, puoi invitare a casa qualche amico, collega o parente, semplicemente informando il portiere per una mera questione di sicurezza.
  5. Puoi beneficiare di alcuni servizi “da hotel” come la pulizia, la lavanderia, lo stiro e il controllo e l’assistenza da parte dello staff.

residence roma

Soggiornare in Residence Roma: pro e contro

I vantaggi di un soggiorno in residence Roma li abbiamo ampiamente analizzati:

  • privacy;
  • comfort;
  • relax;
  • sicurezza;
  • comodità:
  • autonomia;
  • prezzi convenienti e concorrenziali rispetto a case private oppure hotel.

Possibile che non esista nessun “contro” alla scelta della formula residence? In realtà è proprio così. Non c’è un solo svantaggio nella scelta di un residence. Tuttavia, se hai necessità di fermarti a Roma solo poche ore o una notte, potresti trovare effettivamente più comoda la soluzione di un pernotto in albergo. Ma già se si parla di un intero week end, magari romantico, vuoi mettere la comodità di poter avere un’intera casa a vostra disposizione?

Offerte Residence Roma

La cosa più interessante di tutto il discorso, e che sicuramente vuoi sapere al più presto anche tu, è il prezzo dei residence Roma. Ebbene, che tu ci creda o no, la formula residence è molto più economica rispetto a soluzioni tradizionali come case vacanze o alberghi. Il Residence Relais Cassia ti propone diversi pacchetti davvero convenienti ed economici, adatti a tutte le tasche. Visita questo link, prenota quanto prima e scegli l’appartamento che fa al caso tuo. Troverai diverse offerte e diversi pacchetti, tra i quali sicuramente ci sarà quello che fa per te e per le tue tasche!

Residence Roma: hai mai pensato a questa soluzione?

Related Posts

residence appartamenti roma

Residence appartamenti Roma: una casa in affitto low cost!

Dove soggiornare a Roma spendendo poco Residence appartamenti Roma: la soluzione ideale se stai cercando case a basso costo Roma in formula residence. Facendo questa scelta, infatti, potrai godere di una serie di vantaggi. Te li illustrerò tutti nel corso di questo articolo. Non si tratta solo di comodità ma anche, e soprattutto, di risparmio

residence brevi periodi roma

Residence brevi periodi Roma: è una scelta intelligente?

Soggiorno a Roma Devi soggiornare per qualche tempo nella Capitale e ti preoccupano i prezzi degli affitti Roma? In effetti, trovare appartamenti in affitto a Roma economici è piuttosto difficile. Tuttavia non è detto che tu debba per forza spendere molti soldi per poter alloggiare comodamente. Hai mai pensato alla formula residence? Leggi tutto l’articolo

residence lunga permanenza roma

Residence lunga permanenza Roma: tutti i consigli utili!

Case in affitto Roma in Residence lungo termine Roma Nord Hai ricevuto un’offerta di lavoro o hai un’occasione di studio a Roma. Fantastico! Era l’opportunità che attendevi da tempo. Adesso però c’è un problema: dove soggiornare per alcuni mesi senza spendere troppo in affitto? La soluzione è il residence lunga permanenza Roma. Nel corso di